FORTE DEI MARMI. La prua filante di una splendida barca d’epoca, una candida vela, il dannunziano duplice azzurro di cielo e mare. È l’immagine scelta per raccontare la nuova estate di Forte dei Marmi sulla copertina di ForteMagazine, da oggi in edicola. La rivista, al tredicesimo anno di pubblicazione, conferma dunque la sua vocazione a promuovere la classicità della vacanza fortemarmina, a farsi interprete di un modo tradizionale, rilassato, piacevole e di gran classe di vivere l’estate sulle spiagge della Versilia. La copertina è anche un riferimento all’atteso ritorno in mare delle splendide barche a vela d’antan delle classi A e U il 13 e 14 luglio prossimi per la Nimbus Vintage Cup, regata-evento nelle acque tra Fiumetto, Tonfano e Forte dei Marmi.

Non solo vele, però. ForteMagazine offre la consueta carrellata di notizie e servizi corredati da belle foto su un gran numero di argomenti diversi. C’è un viaggio curioso nel backstage della vacanza – alla scoperta del gran lavoro che serve per far funzionare senza sbavature la macchina dell’ospitalità –, un itinerario nell’oasi ambientale del Lago di Porta, un servizio dedicato alla perfetta compenetrazione tra natura e architettura nei quartieri di Forte dei Marmi, un omaggio alla storica vittoria tutta fortemarmina nel campionato italiano di tennis maschile a squadre, le pagine culturali dedicate ai cinquecento anni della Versilia Medicea. Poi gli incontri: con lo scrittore Alberto Arbasino; con lo scultore Carlo Guarienti; con il giovane attore italo-francese Renato Salvatori, nipote e omonimo dell’indimenticato attore versiliese; con i “talenti del Forte”, giovani e affermati artisti cresciuti all’ombra del Pontile. Nella seconda parte della rivista una ricca galleria commerciale di luoghi e di curiosità per un’estate all’insegna dello shopping, dell’arte, dell’alto artigianato, della buona tavola.

Con testi in lingua italiana, inglese e russa e una tiratura di 18 mila copie su carta patinata d’alta qualità, la rivista edita da Edizioni Monte Altissimo e diretta da Stefano Roni è già in edicola e sarà presto disponibile in un gran numero di hotel, stabilimenti balneari, circoli sportivi, ville, eventi mondani e boutiques cittadine, nonché in un selezionato numero di alberghi, resort e residenze di charme della Toscana e di golf club nel centro-nord Italia. ForteMagazine gode del patrocinio del comune di Forte dei Marmi ed è realizzata in partnership con le principali organizzazioni turistiche cittadine (Unione Proprietari Bagni, Federalberghi, Consorzio Turistico Forte dei Marmi Promotion, Centro Commerciale Naturale Essere Forte).

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coperyina estate forte magazine mare spiaggia vela

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


SALMO APRE LA RASSEGNA “HIP HOP SUPER STARS” ALLA BUSSOLA

BURATTI A GHISELLI: “IL PIANO DELLE ALIENAZIONI È UN ATTO DI INDIRIZZO”