(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Di sicuro il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, sta valutando diversi nomi e competenze a cui affidare la presidenza della Fondazione Carnevale di Viareggio. Nei giorni scorsi si era parlato di Massimo Lucchesi e Tiziano Nicoletti, ma in queste ore sono salite le quotazioni di Dalia Daberscik, figlia di Giorgio Gaber e ideatrice dell’omonimo festival.

Un nome di sicuro rilievo, non solo a livello nazionale, capace di portare a Viareggio sponsor e personaggi, che potrebbe essere il prossimo sostituto di Alessandro Santini. Le voci, in tal senso, si stanno rincorrendo dentro e fuori al palazzo comunale. Di certo Dalia Gaberscik vive e abita a Milano e, seppur molto legata alla città del Carnevale, difficilmente potrà seguire da vicino e personalmente le vicissitudini che riguardano Burlamacco.

Non è la prima volta che Dalia entrerebbe in Fondazione Carnevale. Nel 2005, infatti, insieme a Gian Piero Alloisio e al regista Andrea Moretti, candidato alle ultime amministrative con Sel, la figlia del Signor G fece parte della Commissione tecnico-artistica voluta dall’allora Presidente Elio Tofanelli.

(Visitato 638 volte, 1 visite oggi)

TASSA DI SOGGIORNO ANCHE PER GLI UNDER 18, MA GLI ALBERGATORI SONO ALL’OSCURO

NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO. EPICENTRO SULLE APUANE