SERAVEZZA. Domenica 30 giugno 2013, a partire dalle 17, nella Villa Medicea, la comunità di Seravezza festeggerà il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Unesco alle Ville e Giardini Medicei della Toscana.

“Lo abbiamo deciso ieri pomeriggio – annuncia il Sindaco Neri – nel corso di una riunione che abbiamo velocemente convocato e tenuto presso la Sala Consiliare del Municipio. Erano presenti rappresentanti delle Associazioni e dei commercianti di tutto il Comune che hanno prontamente aderito alla nostra richiesta di organizzare, tutti insieme, una grande festa, informale e popolare, nel giardino di Villa Medicea a Seravezza. Faremo musica e un grande rinfresco spontaneo alla cui realizzazione parteciperanno le Associazioni della Consulta Comunale del Volontariato, i Commercianti, i Centri Commerciali Naturali del Comune e i Ristoratori.

È prevista la presenza di Filarmoniche del territorio, ha dato la sua adesione Dino Mancino, ci saranno musici e sbandieratori del Palio dei Micci. Chiunque potrà portare il proprio contributo proponendo performance, musica, spettacolo contattando in questi giorni l’Assessorato alla Cultura. Ognuno potrà contribuire alla buona riuscita dei festeggiamenti portando dolci, bevande, pane, salumi, formaggi o semplicemente partecipando.

Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Seravezza e della Versilia ad essere presenti alla Festa. Abbiamo ottenuto un risultato straordinario, storico; un risultato che farà risaltare la Versilia e la Toscana in ambito mondiale e di cui tutti dobbiamo essere partecipi, felici, orgogliosi.”

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte ettore neri eventi festa palazzo mediceo seravezza UNESCO ville mediceo

ultimo aggiornamento: 25-06-2013


QUATTRO GIORNI DI FESTA ALLA BADIA DI CAMAIORE

SFILATA DI MODA INTIMO-MARE CON LA ALSO EVENTI