FORTE DEI MARMI. L’inizio della stagione estiva ha dato il via alle operazioni straordinarie di controllo del territorio disposte dal Questore di Lucca, Claudio Cracovia. Il pomeriggio di ieri, la sera e la notte sono state interessate da una serie di controlli specifici nelle zone residenziali e turistiche dei comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Seravezza, per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione ed in strada, impiegando personale della Polizia di Stato del Commissariato di PS di Forte dei Marmi, in particolare la squadra volante, della squadra anticrimine e la polizia scientifica.

Gli Agenti della volante, a Forte dei Marmi, hanno identificato un gruppo di nomadi che stazionavano nei giardini di Piazza Dante. Due di loro, di nazionalità rumena, già gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati provvisti di foglio di via obbligatorio per i comuni di Milano e Scandiano (RE). Gli altri sono stati comunque allontanati.

Gli Agenti della squadra anticrimine hanno identificato due giovani che si muovevano a piedi  in modo sospetto, accompagnandoli in Commissariato. Uno di questi, cittadino croato, di 20 anni, residente a Roma,  sotto altra identità, è risultato avere a carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze dovendo scontare 1 anno, tre mesi e 28 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato in abitazione, commesso in Firenze.

Il giovane è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Lucca dove espierà la pena a lui inflitta. Il secondo giovane, anch’egli di nazionalità croata e di 21 anni, residente a Roma, pregiudicato per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione, è stato allontanato dai comuni della Versilia storica con foglio di via obbligatorio per il comune di residenza, con divieto di ritorno per 3 anni.

I due giovani si trovavano a Forte dei Marmi probabilmente per compiere dei furti. Durante la notte sono state controllate 20 autovetture e 15 persone.

 

 

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

GRUPPO DI GIOVANI DERUBATO IN SPIAGGIA DA IGNOTI

TENTAVANO DI RAPINARE CASE A MASSAROSA E FORTE DEI MARMI. 7 DENUNCE DEI CARABINIERI