PIETRASANTA. Il cuore dello Stato, quello che si pensava e cosa si diceva nella stanza dei bottoni nei giorni del sequestro Moro: sono questi i temi dell’incontro con David Sassoli, giornalista Rai e Eurodeputato che venerdì 28 giugno sarà ospite di Claudio Sottili a Lamporecchio per l’ incontro firmato “ Il Caffè de La Versiliana”.

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione La Versiliana e il Comune di Lamoporecchio, fortemente voluta dall’assessore alla cultura e al turismo di Lamporecchio Chiara Francesconi, venerdì 28 giugno alle ore 18.30, si svolgerà il secondo e ultimo appuntamento al Caffè firmato “La Versiliana” nel Parco Storico Rospigliosi.

Intervistato da Claudio Sottili, David Sassoli presenterà il suo ultimo libro scritto con Francesco Saverio Garofani,  “Il Potere Fragile – I consigli dei ministri durante il sequestro Moro“ (edizioni Fandango) e racconterà una delle pagine più dolorose della Prima Repubblica, attraverso le documentazioni inedite contenute nel suo libro. L’ingresso all’incontro è libero e nel Parco Rospigliosi sarà possibile anche ammirare alcune preziose opere in bronzo dello scultore inglese Harry Marinsky, una “mostra gioiello” che la Versiliana ospitò l’estate scorsa e che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei maggiori artisti contemporanei, scomparso pochi anni fa all’età di 99 anni. La mostra, che resterà visitabile– fino al  30 settembre – sempre a ingresso libero, presenta una serie di 5 sculture in bronzo, The Gossips, Summertime, La Danza, Meditation e Il Portabandiera. In omaggio ai Mondiali di ciclismo che quest’anno attraverseranno anche il territorio di Lamporecchio è prevista a Settembre una collezione sul tema della “bicicletta” .

(Visitato 316 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte caffè Cultura david sassoli eventi La Versiliana lamporecchio

ultimo aggiornamento: 26-06-2013


PRONTI PER SHAKESPEARE! ANTICIPAZIONE ALL’AUSER DI VIAREGGIO

SI APRE LA STAGIONE CONCERTISTICA AL TEATRO SANT’ANTONIO DI TONFANO