VIAREGGIO. La S.G.R.MOTTO, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano, organizza un allenamento collegiale per ginnaste di alto livello. Sono arrivate in città due tecniche russe: Anikina Viktoriia, campionessa mondiale nel 1998, proveniente dal Centro Viner, il migliore in assoluto per le ginnaste individualiste, fucina di innumerevoli talenti da Kanaeva a Kondakov, e Olga Tishina, responsabile del Gruppo B Juniores della Federazione Ginnastica d’Italia, pratese d’adozione, allenatrice del Centro Tecnico Toscano e madrina della “farfalla azzurra” Marta Pagnini.

Su proposta della Direttrice Tecnica Regionale Sarah Lopes Pegna e autorizzazione della direttrice tecnica nazionale prof. Marina Piazza, il Comitato Regionale Toscano è riuscito a portare in Viareggio simili gioielli grazie ad una programmazione e ad investimenti mirati a far spiccare il volo internazionale alle promesse toscane. Tale programmazione viene messa in atto grazie all’opera del Presidente del Comitato Regionale Toscana Fabrizio Lupi, del Consigliere regionale Adamasco Cupisti e del Consiglio tutto, che proseguono l’opera del precedente Consiglio presieduto da Grazia Ciarlitto ora Consigliere Nazionale addetto alla Ritmica.

Ben due ginnaste della Motto, Egizia Bergesio e Lisa Marinozzi, sono state selezionate per questo allenamento dove è presente anche Francesca Cupisti come atleta-tecnico.

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, GIUSEPPE GIOVINCO PREMIATO DA RADIO BRUNO

TORNEO DEI QUARTIERI, LA FINALE È VARIGNANO-MIGLIARINA