PIETRASANTA. Dopo il successo di critica e di pubblico dello scorso concerto, che ha visto protagonisti un insolito trio per pianoforte a 6 mani, nell’ambito dell’ XXVII Stagione Concertistica del Teatro Sant’Antonio di Tonfano, domani (27 giugno) alle ore 21.30 si esibirà, in un altro prestigioso concerto, il pianista tedesco Frank Wasser.

Interprete di altissimo livello con un concerto dedicato alle più belle pagine di Bach, Beethoven e Debussy.

Frank Wasser è nato a Trier in Germania ed ha studiato pianoforte con Brigitte Pfeiffer, Georg Sava, Georg Sebog e interpretazione liederistica con Aribert Reimann alla Hochschule der Künste di Berlino. Come solista e camerista ha tenuto concerti nelle più prestigiose sale internazionali ed è uno specialista della musica del ventesimo secolo.Insegna pianoforte e musica da camera a Berlino e tiene masterclass in Europa. Frank Wasser è fondatore e direttore artistico di numerosi festivals come il “Debussy-Zyklus“ di Berlino e “Havellandische Musikfestspiele”, il “Südbrandenburgische Klaviertage”.

Egli vanta prestigiose collaborazioni  con  artisti  quali  Igor Shukow, Wolfgang Glemser, Georg Sava. È membro fondatore de “ Institut für westslawische Musikforschung” a Cottbus  ed ha ricevuto il “Guido Adler Preis” per musica e scienza nel 2004. Numerose le registrazioni sia come solista che in gruppi da camera in CD e radio. E’ direttore del Nuovo Berliner Klaviertrio a cui importanti compositori contemporanei hanno dedicato proprie opere (Kurt Schwaen, Ullrich Pogoda, B.K. Przybylski). Membro di giurie internazionali di concorsi pianistici quali “ROVERE D`ORO” dal 2002 al 2005 in San Bartolomeo a Mare, presidente del concorso internazionale di Roma nel 2004, etc. Nel 2005 ha dato concerti in Italia, Russia (Mosca), In Inghilterra, Germania e Yugoslavia (Belgrado).

L’appuntamento concertistico, straordinario per il tema ed i contenuti, non può essere veramente perso. Per maggior informazioni tel 335/5439579 oppure 347/1305764

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi musica pietrasanta teatro sant'antonio Tonfano

ultimo aggiornamento: 26-06-2013


CON DAVID SASSOLI IL CAFFÈ DE LA VERSILIANA TORNA A LAMPORECCHIO

SALMO SPOPOLA ALLA BUSSOLA COL SUO HIP HOP