foto di Cristian Calcagnile
foto di Cristian Calcagnile

VIAREGGIO. Dopo il biennio di pausa torna l’appuntamento con “Quattro passi in Pineta” nel cuore della Pineta di Ponente: l’evento, che da oltre dieci anni viene organizzato dall’ufficio tradizioni popolari del Comune di Viareggio, è in programma da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Venerdì 28 giugno. Alle ore 16 verranno inaugurati la mostra fotografica “Viareggio: una città, una storia”, che consiste nella riproduzione di vecchie fotografie di alcuni scorci cittadini, ed il mercatino delle arti e dei mestieri: entrambi saranno collocati lungo tutto Viale Capponi.

Alle 16.30, invece, partirà la prima edizione del Memorial Alessandro Torcigliani, gara podistica non competitiva per famiglie. Saranno ospiti i ragazzi – provenienti da tutta Italia – che hanno partecipato al campus estivo di hockey su pista organizzato dai fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci, vicecampioni d’Italia con il Cgc Viareggio, e alla cui realizzazione hanno collaborato Roberto Galli ed Isaliana Lazzerini.

Sabato 29 giugno. Tutte le attività verranno sospese per commemorare le 32 vittime del disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009.

Domenica 30 giugno. Alle ore 17.30, presso il chiosco Il Coriandolo vicino a Via Vespucci, la compagnia teatrale La Torre e “Gli amici del Bar Roma” proporranno un’ora di intrattenimento e di rivisitazione della storia viareggina attraverso gli scritti di Enrico Casani, indimenticato autore di canzoni e canzonette del Carnevale.

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

MANOLA PIERUCCIONI OSPITE SU TELERIVIERA A TR LIBRI

PREMIO CAMAIORE LETTERATURA GIALLA: AL BAGNO ISONZO LA CONSEGNA DEI LIBRI ALLA GIURIA POPOLARE