VIAREGGIO. “La risposta del governo alla mia interrogazione relativa alla chiusura dello sportello Equitalia di Viareggio è stato un mero esercizio burocratico. La replica, infatti, contiene praticamente tutti gli elementi già indicati da Equitalia nei suoi comunicati stampa, e null’altro. Si ripete, dunque, che i cittadini non devono preoccuparsi perché potranno utilizzare i servizi online ed il call center, e che potranno pagare i bollettini anche alle poste, in banca e dai tabaccai. Ma se si considera la poca dimestichezza della popolazione più anziana con internet, nonché la difficoltà che noi tutti riscontriamo quando si tratta di interfacciarsi con call center e servizi online, in cui spesso si finisce ostaggio di procedure poco logiche e autoreferenziali, credo che qualche elemento di preoccupazione possa legittimamente rimanere”.

Così la deputata versiliese Deborah Bergamini, Pdl, commenta la risposta alla sua interrogazione ottenuta ieri (26 giugno) alla Camera durante il question time in Commissione Finanze.

“So – continua Bergamini -, che i consiglieri provinciali del Pdl, insieme ai sindaci della Versilia, hanno individuato soluzioni alternative, a costi estremamente contenuti se non nulli per Equitalia, per fare in modo che resti sul territorio almeno un servizio di consulenza gestito dalla stessa Agenzia. A cui, oltre a chiedere informazioni e chiarimenti, i cittadini e le imprese in difficoltà potrebbero rivolgersi anche per ottenere la rateizzazione dei pagamenti dovuti. È inutile che Equitalia proclami e prometta di voler mostrare un volto più umano quando, alla prova dei fatti, non fa altro che aumentare la distanza – in questo caso anche fisica – dai cittadini”, ha concluso la deputata azzurra.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
deputata Equitalia onorevole politica viareggio

ultimo aggiornamento: 27-06-2013


MASSAROSA, CONVOCATA SEDUTA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE

NAVARI (RIFONDAZIONE COMUNISTA): “MORETTI NON DEVE ESSERE CAVALIERE DEL LAVORO”