(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “La ferita del 29 giugno è un vulnus che ogni viareggino ricorda e porta con sé. Ogni volta che questa ferita prova a rimarginarsi, i ricordi affiorano più vivi che mai”.

Lo scrive la neo Presidente del Consiglio Comunale, Chiara Romanici.

“Affrontare un processo, pieno di ricordi, è una tortura per ognuno dei familiari delle vittime i quali possono trovare la forza soltanto se, almeno nel giorno del ricordo, tutta Viareggio si stringe intorno alle persone colpite direttamente dal tremendo disastro.

È per questo che ci tengo particolarmente ad invitare la cittadinanza tutta a prendere parte al corteo commemorativo che partirà da Piazza Margherita per arrivare, intorno alle 23, nel Piazzale della Pam. Infine, in ottemperanza all’ordinanza di lutto cittadino emessa dal Sindaco, auspico e chiedo, a nome del Consiglio Comunale tutto, che si abbia la sensibilità da parte di ognuno di noi, nonostante sia sabato sera, di evitare la musica dal vivo almeno nelle ore del corteo e nei luoghi dove esso transita. Sarebbe un segno di immenso rispetto e vicinanza, da parte della cittadinanza, non solo alle vittime della strage ed ai loro familiari, ma alla nostra città tutta”.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno anniversario corteo partecipazione rispetto strage viareggio

ultimo aggiornamento: 27-06-2013


PORTO. CECCARELLI: “FONDI PER VIAREGGIO ANCORA ATTIVI”

GHISELLI: “LA GIUNTA HA L’ONERE DI TROVARE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA CASA”