Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Si gode i pomeriggi d’estate al mare, Alessandro Palagi. Scruta l’orizzonte, pensando al futuro del Centro. Non prova rabbia e non serba rancori. Guarda al domani con infinito realismo, perché questo non è certo il tempo per illudersi.

L’incontro con i tifosi. “Sono stato invitato a partecipare ad un confronto costruttivo – spiega Palagi – dove ho messo le cose in chiaro riguardo la prossima stagione: per essere competitivo il Cgc ha bisogno di due acquisti di livello. Ma a questo dovranno contribuire la città, gli sponsor o gli stessi tifosi, io la mia parte l’ho fatta ampiamente ed ora mi guardo bene dal fare il passo più lungo della gamba”.

Eurolega sì, figuracce no. Il presidente del Cgc fa ordine sulla vicenda Eurolega: “L’iscrizione è stata ultimata ed è nostra intezione partecipare – precisa – ma soltanto se potremo farlo degnamente. A questo proposito anche Mariotti è d’accordo: non vogliamo certo andare in trasferta a fare brutte figure. Ripeto, perché ciò non accada servono un paio di innesti”.

Questione d’orgoglio. Palagi ribadisce che la società non ha ancora messo a segno alcun colpo, “per ora si va avanti coi giocatori che abbiamo confermato”, svelando poi che “ci sono moltissimi giocatori che verrebbero di corsa a giocare da noi perché siamo il Centro Giovani Calciatori”.

Orlandi. L’addio dell’ormai ex capitano bianconero è stato doloroso per tanti, ma non per Palagi: “Alberto ha preso la sua decisione, io non mi sento tradito. Però, ci tengo a ripetere che nel Cgc è difficile entrare, facile rimanere, ma impossibile ritornare”. A buon intenditor, poche parole.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, POLIZIA E CARABINIERI IN VIA ROSMINI PER ESEGUIRE UNO SFRATTO

DAVIDE BUGLIO IN FINALE CON L’INTER NEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI