PIETRASANTA. L’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, attraverso un comunicato stampa, risponde seccamente all’Udc locale, soprattutto riguardo l’adozione e l’approvazione del regolamento urbanistico.

“L’Udc di Pietrasanta si sveglia dopo tre anni, e dice di essere stata alla finestra a guardare cosa faceva la nuova Amministrazione. In realtà erano fuori dalla porta, dove li hanno mandati gli elettori non molto contenti del loro modo di amministrare, e dormivano della grossa, tanto da non essersi accorti che le cose che ora richiedono, l’Amministrazione Comunale le ha già in larga parte fatte.

Non si sono accorti infatti che il Regolamento Urbanistico, che non erano stati capaci di predisporre, è stato adottato ed è in fase di definitiva approvazione. Non si sono resi conto che per le frane e la viabilità nelle zone collinari, lasciate in abbandono dalla precedente Amministrazione, sono stati investiti quasi 2 milioni di euro (Metati Rossi, Strinato, Pozzone, Cannoreto, Vitoio, Cerro Grosso, Lavacchino). Non hanno visto, forse perché non partecipano al Consiglio Comunale, che nel preventivo 2013 la spesa per il sociale viene aumentata. Fanno finta di non sapere che nel 2012, nonostante la disastrosa situazione finanziaria che hanno lasciato in eredità, l’Amministrazione Comunale ha  realizzato lavori per oltre 5 milioni di euro.

Se dopo questo improvviso riaversi dal torpore gli amici dell’Udc riusciranno a stare vigili per i prossimi due anni, vedranno con i loro occhi quello che l’Amministrazione Lombardi riuscirà a fare. Altrimenti glielo racconteremo al nuovo risveglio”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA, IL COMUNE SI IMPEGNA A RIDURRE LE EMISSIONI DI OLTRE IL 20%

SPIAGGE: A MAGGIO E GIUGNO 40% DI PRESENZE IN MENO RISPETTO AL 2012