LIGNANO SABBIADORO. Cinque gol, tre punti, zero problemi. Il Viareggio si sbarazza pure del Fano, 5-0, e fa festa a Lignano Sabbiadoro. Perché non subisce reti per la seconda volta di fila, consolida il primato nel girone B della Serie A e accede matematicamente alla fase finale di San Benedetto del Tronto. Tutto bene, insomma.

Anche stavolta non c’è bisogno della goleada: basta una prestazione senza sbavature e autoritaria per avere la meglio di un Fano che al di là di qualche sporadico fastidio, non produce altro.

Capitan Marinai porta in vantaggio i suoi al 5′ del primo tempo con un tiro libero. Un minuto dopo è Ramacciotti a segnare con un mezza rovesciata da applausi.

Sale poi in cattedra Gori: al 4′ del secondo tempo realizza un tiro libero da posizione defilata, mentre al 3′ della terza frazione realizza la personale doppietta. C’è tempo anche per il sigillo di Valenti, che fissa il punteggio sul 5-0.

Nella tappa conclusiva, contro Mare di Roma e Sambenedettese, il Viareggio dovrà pensare a difendere la vetta del girone, così da incontrare una squadra più abbordabile ai quarti.

FANO-VIAREGGIO 0-5

FANO: Vescioli, Giuliani, Vampa L., Giangolini, Arceci, Vampa N., Zandri, Vassilich, Donnini S., Donnini A. All. Urbinelli.

VIAREGGIO: Carpita, Gemignani, Marrucci Mat., Ramacciotti, Marrucci Mir., Marinai, Gori, Di Tullio, Pacini, Valenti, Di Palma, Battini. All. Santini.

Arbitri: Feleppa di Gorizia e Perdoni di Piacenza.

Reti: 5′ pt Marinai (V), 6′ pt Ramacciotti (V), 4′ st Gori (V), 3′ tt Gori (V), 5′ tt Valenti (V).

Parziali: 0-2, 0-3.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA IN VERSILIA

AGGREDITO E RAPINATO IN SPIAGGIA A TORRE DEL LAGO