VIAREGGIO. Un appuntamento esclusivo e ormai tradizionale per i numerosi appassionati dei lussuosi yacht del Gruppo Azimut|Benetti: lo Yachting Gala 2013 si è svolto quest’anno nella suggestiva cornice di Portofino, il 29 e il 30 giugno. Due giornate in cui gli ospiti hanno potuto interamente dedicarsi alle prove in mare e a visitare le splendide creazioni Azimut|Benetti in un contesto dal fascino inimitabile, complice una Marina di Portofino ‘griffata’ Azimut Yachts grazie a una partnership biennale che prevede la sponsorizzazione delle banchine e delle divise da parte dell’Azienda di Avigliana.

Giornate dedicate al divertimento e al piacere della navigazione si sono magistralmente concluse con serate di gala riservate ad importanti celebrazioni.

Il weekend si è aperto venerdì 28 giugno con un’emozionante serata di gala in onore dei “primi” 140 anni di Benetti. Il più antico cantiere navale Italiano di superaycht – dopo le importanti iniziative di celebrazione avviate durante la Milan Design Week 2013 e il Rio de Janeiro Boat Show – ritorna in Europa per un brindisi speciale riservato a chi ha davvero decretato il suo successo: i Clienti recenti e gli Armatori più affezionati provenienti da tutto il mondo. Clienti con idee e aspettative che rappresentano nuove sfide e continui stimoli a mantenere l’eccellenza tecnologica e costruttiva: unica rotta possibile per i prossimi 140 anni del cantiere. Insieme a Benetti, partner privilegiati della serata sono stati l’Antico Setificio Fiorentino, Cà del Bosco e Stefano Ricci, come Benetti ambasciatori nel mondo della più alta forma di eccellenza artigianale italiana .

Sabato e domenica, via libera a prove in mare e a visite alla scoperta delle collezioni Azimut. Tra i 18 i modelli schierati per l’occasione, ha spiccato quale star d’eccezione il nuovo Azimut 80 che gli oltre 600 ospiti del Gruppo italiano leader nella produzione di imbarcazioni di lusso hanno potuto ammirare in un’anteprima a loro dedicata, segno dell’attenzione sempre speciale che il Gruppo riserva ai propri clienti. Azimut 80, la cui presentazione ufficiale è in programma al Salone di Cannes di Settembre 2013, è la prima

imbarcazione oltre i 72 piedi progettata interamente ad Avigliana, dotata di incredibili finestre panoramiche e caratterizzata dalla massima comodità per le cabine ospiti destinate a rivoluzionare lo stile della navigazione.

Per il Gruppo Azimut|Benetti lo Yachting Gala 2013 è stato anche e soprattutto occasione per proporre e raggiungere un obiettivo rilevante: quello di finanziare l’attività di Fondazione Operation Smile Italia Onlus presieduta da Santo Versace, raccogliendo fondi sufficienti per permettere ad almeno 200 bambini di avere un nuovo sorriso e, insieme, una nuova vita.

Grazie all’entusiasmo e alla sensibilità degli amici di Azimut|Benetti il successo ottenuto è andato oltre ogni aspettativa: non solo l’obiettivo di regalare 200 sorrisi è stato pienamente raggiunto, ma ampiamente superato arrivando ad un raddoppio: saranno, infatti, 420 i bambini che potranno beneficiare delle cure e avere una vita normale grazie alla generosità delle donazioni ricevute.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre sessanta paesi del mondo con la mission di correggere lesioni e malformazioni gravi attraverso interventi di chirurgia plastica.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azimut Benetti cantieri portofino viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 02-07-2013


ALESSANDRO DEL DOTTO

PRAGMATIC MAN TORNA IN AZIONE. IL SUPEREROE ‘DIFENDE’ I CASSONETTI DI CAPEZZANO