CAMAIORE. Che cos’è la fibromialgia? Per informare e discutere di questa particolare patologia è stato organizzato a Camaiore l’incontro “Donne e Reumatologia: Fibromialgia, malattia rosa… ma troppo shocking”, che vede la partecipazione di esperti del settore dell’unità di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

L’evento è promosso dal settore Pari Opportunità del Comune di Camaiore in collaborazione con AISF e GEFF, associazioni che operano nel campo sanitario per fare informazione proprio su questa complicata malattia.

Mercoledì 3 luglio dalle 18 alle 20, presso la sala convegni a Villa Le Pianore a Capezzano, parleranno le dottoresse Laura Bazzichi e Arianna Consensi, reumatologhe, assieme agli psicologi Pietro Scarpellini e Ciro Conversano. Saranno affrontati anche argomenti come le corretta nutrizione, con la biologa Alessandra Rossi ed esperti del settore farmaceutico. Intervengono inoltre Giusi Vanni (Rappresentante Aisf) e Marisa Rasi (infermiera coordinatrice ambulatorio multidisciplinare). Al termine del convegno sarà offerto un buffet a cura di Conad.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

TERREMOTO. SINDACI VERSILIESI INFURIATI: “L’INFORMAZIONE SIA CORRETTA”

ACCORDO TRA RETE IMPRESE BALNEARI VIAREGGIO E UNIVERSITÁ DI PISA