VERSILIA. “Premessa la mia solidarietà alla famiglia del ladro\rapinatore ucciso a Roma, è bene chiarire, come stanno facendo moltissimi in Italia, molti dei quali scrivendolo sui vari social network, che sono altrettanto vicino a Ilario D’Apollonio, architetto romano che si è difeso in casa sua provocando la morte del ladro-rapinatore rumeno e che ora è indagato”.

Ad affermarlo è Daniele Rivieri, coordinatore provinciale della Destra.

“A stabilire come si sono svolti i fatti deciderà la magistratura, ma l’episodio deve fare riflettere anche a Lucca e la sua provincia , che, purtroppo, si è recentemente confermata la città con più furti in Italia. La Versilia, basta leggere i giornali, non se la passa meglio ma anzi è proprio fra le cause di queste statistiche provinciali.

È ragionevole dunque pensare che qualcosa possa accadere anche da noi e ritengo che sia arrivato il momento di operare per modificare il concetto della legittima difesa e permettere dunque alle persone di potersi difendere, in casa propria, come meglio ritengono.

Una proposta che ho presentato durante la campagna elettorale, ma che è rimasta intrappolata fra i milioni di messaggi che sono stati sparati in quella circostanza.  La ripropongo ora,  certo che ci siano le condizioni per una discussione seria  e non strumentale.

In sintesi ci deve essere la possibilità per ognuno di difendersi, in casa sua, senza limitazioni. Un bel deterrente per contenere il fenomeno dei furti e le rapine che a Lucca, in Versilia  e in Italia  assume proporzioni clamorose. Per chi vuole delinquere è certamente un grande problema, per tutte le persone oneste non cambia nulla.

Da parte mia sono pronto a intraprendere una battaglia a tutti i livelli per offrire ai cittadini questa opportunità”.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli daniele rivieri giustizia La destra legittima difesa versilia

ultimo aggiornamento: 02-07-2013


NUOVO AUMENTO DEI COSTI PER I PENDOLARI FDI: “TOSCANI BECCHI E BASTONATI”

MORGANTI (ELD): “BENE MISURE A FAVORE DELLE AREE INSULARI, MA BALNEARI A RISCHIO”