PIETRASANTA. Nell’epoca degli sms e delle email, la scrittura a mano – unica e irripetibile – è ancora un’alleata preziosa per scoprire il carattere degli altri e approfondire la conoscenza di noi stessi. Candida Livatino, esperta grafologa, ce ne parla venedì 5 luglio a Pietrasanta presentando il suo ultimo libro “I segreti della scrittura”, edito da Sperling & Kupfer. L’appuntamento è per le  21.30 all’Hotel Palazzo Guiscardo. Ingresso libero. Conduce l’incontro Maurizio Filippini.

Candida Livatino, collaboratrice di alcune importanti trasmissioni giornalistiche e d’intrattenimento delle reti Mediaset e collaboratrice del settimanale Panorama, ci guida alla scoperta di una scienza sempre più di moda, in grado di svelare – grazie all’attento studio dei caratteri grafologici – i tratti più intimi e nascosti di una personalità. Nel suo libro l’esperta analizza la calligrafia di alcuni protagonisti della recente cronaca nera, come Michele e Sabrina Misseri o Salvatore Parolisi. Nel corso della serata a Pietrasanta sarà a disposizione del pubblico per una veloce analisi della scrittura.

La serata apre il ciclo di incontri con l’autore promosso dall’Hotel Palazzo Guiscardo, residenza di lusso nel centro storico di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 16, nei pressi di piazza Matteotti). Sede degli incontri, curati da Maurizio Filippini, è l’elegante sala al piano terra dell’albergo, che accoglie anche una cospicua raccolta di opere d’arte contemporanea. Il calendario degli incontri è ancora in fase di definizione. Tra gli appuntamenti già fissati si segnalano quelli del mese di settembre: con Nino Maressa, ex componente del ROS (Reparto Operativo Speciale dei Carabinieri) e autore del libro “La Mala Vita” e con Maria Grazia Parisi, autrice di “FastReset: il metodo rapido di guarigione emotiva”. Per maggiori informazioni: 0584 792914.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

COMPLETATA L’OPERAZIONE DI INSTALLAZIONE DELLA LUNETTA DI MITORAJ

COOKING SHOW AL BAGNO PIETRASANTA