(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Nella mattinata di ieri, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio volto al contrasto dell’immigrazione clandestina.

In un condominio al Lido di Camaiore, a pochi passi dalla spiaggia, gli uomini del Commissariato hanno controllato e identificato 25 cittadini extracomunitari, tutti bengalesi, che vivevano  stipati in un appartamento di appena 80 mq.

Il contratto d’affitto, regolare, era intestato ad uno di loro, il quale avrebbe avuto sicure difficoltà ad onorarlo, in considerazione della zona di prestigio dell’immobile e dell’attività lavorativa svolta. Per superare questo problema il locatario “ospitava” i connazionali per dividere il costo del canone d’affitto.

Dal controllo dei documenti sono risultati quasi tutti in regola con il permesso di soggiorno, tranne cinque di loro, che sono stati accompagnati in Commissariato. Dopo essere stati sottoposti ai  rilievi fotodattiloscopici, presso il gabinetto di Polizia Scientifica, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Sono al vaglio le posizioni del proprietario dell’immobile e del locatario per verificare l’effettiva regolarità del contratto stipulato.

Altresì è stato interessato l’ufficio d’igiene dell’Asl 12 Versilia per quanto concerne le condizioni igienico-sanitarie in cui versa l’appartamento.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affitto contratto cronaca immigrazione lido di camaiore polizia

ultimo aggiornamento: 04-07-2013


DENUNCIATO DALLA POLIZIA PER ASSICURAZIONE AUTO CONTRAFFATTA

INCIDENTE SULLA PROVINCIALE, GRAVE UNA TRENTENNE