MOSAICI E DIPINTI, PROSEGUE CON SUCCESSO L’APERITIVO CULTURALE “LA CAPANNINA NELL’ARTE”

gli artisti con il sindaco BurattiFORTE DEI MARMI. Prosegue con successo ‘La Capannina nell’arte’, rassegna culturale che fino al 15 settembre 2013 vedrà trasformarsi il celebre locale di Forte dei Marmi in una galleria d’arte a cielo aperto, ospitando a rotazione artisti di fama nazionale ed internazionale. Lo storico ‘aperitivo’ che ha intrattenuto nel corso del Novecento artisti, scrittori, poeti e intellettuali (Montale, Repaci, Ungaretti, Levi e  Pea, nobili quali Della Gherardesca, Rucellai, Spigliosi, Sforza, ma anche attori del livello di Totò etc..), è tornato in vita aprendosi  al mondo della cultura e dell’arte.

Dopo il successo della scultrice coreana Choi Yoon Sook e del fotografo Giacomo Mozzi, da domenica 7 luglio saranno in esposizione le opere del Mosaicista Piero Giannoni e della Pittrice versiliese Sabrina Zappalà.

Piero Giannoni è un mosaicista noto in tutto il mondo che opera da anni presso lo ‘Studio Poli’ di Pietrasanta, noto in particolar modo per i ritratti che ha donato a personalità di spicco a livello nazionale quali Giorgio Napolitano, Paolo Conte, Vittorio Sgarbi, Giorgio Armani, ma anche per opere di carattere religioso, paesaggistico e naturalistico che riesce a produrre grazie a preziosi e colorati tasselli di vetro, giunti direttamente dall’isola di Murano. La pittrice Sabrina Zappalà è invece autrice di numerose decorazioni esterne sia a Pietrasanta che a Forte dei Marmi, ma anche di marine, delicati paesaggi su tela e su tavola in cui rimane intatto il fascino delle tecniche tradizionali nelle loro molteplici sfumature.

Dalle 19 fino alle 21 circa (a partire da domenica 7 luglio) saranno così esposti al pubblico mosaici e dipinti, opere d’arte che regaleranno all’aperitivo de La Capannina quel valore aggiunto che la storia del locale e di Forte dei Marmi impone. Deliziosi cocktails, un ricco buffet, musica di sottofondo e opere d’arte di alto livello saranno gli elementi portanti di tanti pomeriggi indimenticabili.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. Orario: dalle 19 alle 21. Aperture a  luglio: tutti i mercoledì, venerdì, sabato e domenica; ad agosto tutti i giorni; a settembre il sabato. Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore