VIAREGGIO. Conoscere il presente e la storia della marineria ed il mare attraverso attività culturali e sportive. Questo è l’obiettivo della “Festa della Marineria Città di Viareggio”, nuovo importante progetto nato dalla collaborazione tra Rete Imprese Balneari Viareggio, Rete Imprese Commercianti Viareggio Versilia, Associazione Albergatori Viareggio, Navigo Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana, Capitaneria di Porto di Viareggio, Museo della Marineria, Cooperativa Mare Nostrum di Viareggio, ed il Vela Mare.

La “Festa della Marineria Città di Viareggio” darà ai turisti un assaggio a 360° della marineria di Viareggio, attraverso un programma di attività gratuite per far conoscere il mare e provare le emozioni che questo può offrire, per fare un salto nella storia, per approfondire i temi di sorveglianza e sicurezza in mare, per imparare a riconoscere il pesce e per vedere il lavoro degli artigiani.

La Capitaneria di Porto supporta questa iniziativa per il fine comune della divulgazione della cultura del mare.

La “Festa della Marineria Città di Viareggio” avrà inizio a partire dal 13 luglio e continuerà per tutti i sabato successivi con un programma rivolto ogni volta ad un numero chiuso di turisti.

 

 

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi festa festa della marineria mare storia viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2013


I BLOGGERS DI TUTTA ITALIA SI PRENDONO LA SCENA DELLA BUSSOLA

CENA DI SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DI CHERNOBYL