MASSAROSA. Domenica 7 luglio  ultima possibilità per immergersi nelle atmosfere magiche dell’antica Roma a Massaciuccoli  con il Festival dell’Antica Roma.

A partire dalle 17, nell’area Donatori di Sangue, potrete trovare oltre alle tradizionali ricostruzioni di accampamenti militari della Legio Romana, dove fare  conoscenza ravvicinata con strategie, equipaggiamenti, tecniche di combattimento e armamenti, potrete assistere ad un’epica rievocazione di una  battaglia  campale tra Romani e Liguri Apuani, con l’eccezionale presenza della cavalleria della Legione Romana.

E poi ancora mercatino  di artigianato storico,laboratori per bambini,  falconeria, tiro con l’arco,  visite guidate all’area archeologica e al padiglione espositivo Guglielmo Lera.

Particolare cura è stata dedicata al   cibo con la  possibilità di gustare le specialità romane tratte dal ricettario di Marco Gavio Apicio.

Al calare del sole, illuminate da centinaia di fiaccole, potrete assistere a spettacoli di  danza, musiche, giocoleria e arte varia.

Per agevolare traffico e parcheggio, vista la particolare dislocazione dei luoghi, sono state  individuate due grandi aree di sosta: una in prossimità della festa e l’altra subito dopo la piazza di Massaciuccoli in direzione Pisa.

Ingresso: € 5 – bambini gratis fino a 10 anni

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antica eventi festival massaciuccoli massarosa roma

ultimo aggiornamento: 07-07-2013


GAY PRIDE, IN 5000 BALLANO SULLA MARINA DI TORRE DEL LAGO

LUCIANA SAVIGNANO E PAOLO VILLAGGIO TIRANO SU IL SIPARIO DELLA VERSILIANA