VIAREGGIO. Ormai ci siamo quasi. Dopo una lunga attesa, verrà aperta alla fine del mese di luglio (la data esatta è ancora da confermare) la nuova sede unica della Versilia di Confcommercio Imprese per l’Italia – Provincia di Lucca, collocata al civico 16 di via Leonida Repaci, a Viareggio, nel medesimo edificio che ospita già la sede versiliese della Camera di Commercio di Lucca. Apertura non ufficiosa, questa, cui seguirà a fine estate l’inaugurazione ufficiale alla presenza dei vertici nazionali dell’associazione.

I lavori all’interno della nuova e moderna struttura sono in via di conclusione e di fatto l’ultimo passaggio da effettuare è quello del trasloco dei mobili dall’ufficio Confcommercio sino ad oggi posizionato a Lido di Camaiore. Dallo scorso 24 giugno, invece, nei locali di via Repaci è già operativa la Fit, Federazione italiana tabaccai. Nel corso dell’estate, tutti i servizi previsti all’interno della nuova sede saranno attivi, rendendo il complesso una sorta di “gemello” rispetto alla sede centrale di Confcommercio a Lucca, comprendendo uffici per l’attività sindacale, la formazione, il credito, la contabilità e il servizio buste paga.

A settembre, invece, prenderanno il via le riunioni zonali dei vari sindacati di settore, che puntano alla formazione di singoli Consigli direttivi che troveranno poi rappresentanza anche all’interno dei direttivi provinciali già esistenti all’interno del mondo Confcommercio. Sindacati, questi, come ad esempio i venditori ambulanti, i macellai e quelli del gruppo Fipe (bar, ristoranti, pubblici esercizi e stabilimenti balneari). L’operazione in questione rappresenta una svolta epocale per l’associazione, come ricordato dal suo presidente Ademaro Cordoni nel corso della recente assemblea annuale dei soci, con il chiaro intento di moltiplicare sforzi e investimenti a servizio e valorizzazione di un vasto territorio, quello di Viareggio e della Versilia Storica, giudicato di straordinaria e strategica importanza per i settori del commercio, del turismo e dei servizi.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apertura confcommercio nuova sede versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2013


GAY PRIDE, IN 5000 BALLANO SULLA MARINA DI TORRE DEL LAGO

NUOVO PUNTO VENDITA PER ALTRI VALORI IMPRESA SOCIALE