(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

SERAVEZZA. Tra le 19 e le 20.30 di ieri c’è stata la visita dell’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti alla mostra, inaugurata sabato, La Commedia nell’Arte-Maccari-inediti e rari-1920/1978. Lungo il percorso delle sale espositive del primo piano, l’assessore regionale è stata accompagnata dal Sindaco Ettore Neri, dall’assessore provinciale Andra Giorgi, dall’assessore alla cultura del Comune Riccardi Biagi, da quello ai lavori pubblici, sempre del Comune, Giuliano Bartelletti e dal direttore della Fondazione Terre Medicee Franco Carli.

L’incontro si è concluso piacevolmente con un aperitivo ai tavoli all’aperto del punto ristoro, recentemente avviato, della antistante Cappella Medicea. Durante la conversazione, l’assessore Scaletti ha, tra le altre cose, avuto modo di congratularsi con gli amministratori di Seravezza, e di ricevere da essi analoghe congratulazioni, per il recente importantissimo successo del riconoscimento UNESCO, informando, in proposito, che da settembre prossimo inizierà l’attività relativa.

“Da tanto tempo stavamo lavorando nell’ottica  della valorizzazione del nostro sito monumentale- ha affermato il Sindaco – incredibile, però, poter pensare, oggi, alla possibilità di internazionalizzare il nostro territorio. Questa può essere una strada importante per accompagnare il tessuto economico e sociale verso la ripresa, in un momento di forte crisi come questo”.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

“INCONVENZIONAL-MENTE”, INAUGURAZIONE A VILLA PAOLINA

NUOVI INCONTRI ALLA BIBLIOTECA PUCCINI