
“Io campione 2013”, questo il nome scelto per l’ambizioso progetto, vuole realizzare il primo talent game sportivo in Europa riservato agli sportivi di qualunque genere che vogliono centrare un obiettivo e migliorare sensibilmente le proprie prestazioni attraverso un allenamento mirato. Un progetto che riguarda atleti di livello ma anche persone normali che vogliono dare una svolta al proprio rendimento.
Proprio questo sarà il focus del programma televisivo che documenterà passo dopo passo i progressi e anche gli eventuali insuccessi dei migliori cinque partecipanti, che, attraverso un sistema interattivo di votazione, saranno aiutati dal pubblico nella loro faticosa ma esaltante impresa.
In questa prima fase sono quattro le discipline sportive che saranno al centro di questo grande reality, ovvero corsa a piedi, nuoto, ciclismo e triathlon, ma nel futuro non sono escluse nuove attività.
L’idea, che è già stata sottoposta a brevetto, proviene dal sofisticato centro di allenamento Real Bike di Capezzano. La struttura, dotata dei più aggiornati sistemi di allenamento per ciclisti e non solo, metterà a disposizione il suo qualificato team di esperti preparatori che coordineranno il lavoro dei singoli.
La procedura di iscrizione seguirà quella normalmente usata per gli altri reality, con selezioni mirate che inizieranno sabato 13 luglio 2013 presso la stessa struttura, che si trova in via del Commercio 12 in località le Bocchette a Capezzano.