VIAREGGIO. Viareggio Incontri” cultura & spettacolo. Tutto è pronto per dare inizio alla 9a edizione della rassegna culturale “Viareggio Incontri”. Iniziativa pregevole, caratterizzata da 8 appuntamenti settimanali, in programma da giovedì 11 Luglio a giovedì 29 agosto, sulla terrazza del caffè “Il Principino”, con inizio alle ore 22.

Otto, gli appuntamenti in programma Da Diego Dalla Palma il più famoso esperto d’immagine italiano, a Mario Giordano direttore del TGCom24, dal prof. Silvio Garattini, il massimo esperto nazionale di farmaci a Ignazio Ingrao, vaticanista, al cantante Aleandro Baldi. Questi sono alcuni dei nomi dei big che parteciperanno all’9a edizione della rassegna. Un appuntamento di approfondimento culturale, patrocinato dall’amministrazione comunale di Viareggio, diventato un evento cult della Versilia con ospiti di chiara fama che intervengono su argomenti, di grande interesse pubblico.

Scopriamo nei dettagli il programma del cartellone eventi. Giovedì 11 Luglio, sarà ospite Diego Dalla Palma per la presentazione “Aver cura di sé”, Sperling & Kupfer. Il più famoso esperto d’immagine italiano, raccoglie i suoi consigli dedicati alla bellezza al femminile,in una pubblicazione, frutto dell’esperienza di anni e della saggezza maturata con l’attività professionale.

Giovedì 18 luglio, il direttore del TGCom 24, Mario Giordano, sarà ospite per la presentazione  “Tutti a casa”, edito da Mondadori. Una denuncia forte e chiara, con documenti esclusivi che mette a nudo fatti, elencando nomi e cifre, per affitti e compravendita di favore.

Giovedì 25 Luglio, il prof. Silvio Garattini direttore scientifico dell’istituto Mario Negri affronta le questioni più importanti della salute, rispondendo a ogni domanda che il paziente si pone, presentando “Fa bene o fa male, salute, ricerca e farmaci: tutto quello che dovete sapere”, Sperling & Kupfer.

Giovedì 1 Agosto. Un argomento tra musica e parole nel ricordo di Giancarlo Bigazzi e Mia Martini. Aldo Nove poeta e scrittore avrà a fianco la chitarra e la voce di Aleandro Baldi.

Giovedì 8 Agosto. Pop life: la musica quando c’era il Vinile. Ospiti: Luciano Tallarini, art director, creativo, dette forma e colore alla musica, inventando la cover dei vinili per i big della musica leggera. Il percorso artistico di Tallarini tra Mina e la Vanoni, sarà abbinato alla voce morbida e vellutata di Alessandra.

Martedì 13 agosto. Belli fuori belli dentro: la seduzione del corpo e della mente. Ospiti: Martina Benedetti attrice, Lorenzo Zino, psicoanalista e il dott. Emilio Betti, dermatologo plastico, chirurgo estetico. La seduzione del corpo, della mente che continua per l’arte, la poesia, il teatro.

Giovedì 22 Agosto, con il contributo di due importanti docenti affronteremo il tema della società. Valori e coscienza morale nella società in cambiamento. Saranno presenti: il prof.  Adriano Fabris, ordinario di filosofia morale Uni Pisa, e il prof. Sergio Caruso, ordinario di filosofia politica, Università di Firenze.

Giovedì 29 Agosto. Il Concilio Segreto: Misteri intrighi e giochi di potere dell’evento che ha cambiato il volto della chiesa. Edizioni Piemme. Ospite: Ignazio Ingrao, redattore di Panorama, vaticanista. Il percorso del Vaticano, da Papa Giovanni a Papa Francesco.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi principe di piemonte rassegna viareggio viareggio incontri

ultimo aggiornamento: 10-07-2013


VIAREGGIO IN PRIMA PAGINA SU TGCOM 24

PROGETTO COMUNE SUL FESTIVAL GABER: “FINALMENTE CAMAIORE È VIVA”