PIETRASANTA. Ieri mattina nella prestigiosa sede del Centro Arti Visive è stata consegnata la borsa di studio dell’Ente Cassa di Risparmio di Lucca al vincitore Nicholas Castelli di Torino.

Il giovane ha dimostrato, durante la selezione, di avere un’alta formazione seguendo già da diversi anni il settore del restauro e collaborando con le più prestigiose botteghe di restauro internazionali. Al Centro Arti Visive Castelli ha approfondito e sta approfondendo lo studio sul restauro conservativo delle opere d’arte contemporanea.

Alla Cerimonia erano presenti il direttore territoriale dell’Ente Cassa di Risparmio di Lucca Roberto Perico, il notaio Toniolo del Comitato territoriale per l’Ente Cassa di Risparmio di Lucca, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pietrasanta Italo Viti, il direttore del Centro Arti Visive Alessandro Romanini e il presidente del Centro Arti Visive Carlo Carli.

Durante la breve cerimonia Roberto Perico ha sottolineato l’istituto bancario sia attento ai giovani e alla cultura: “Seguiamo con interesse questi filoni perché rientrano nella nostra filosofia che punta alla valorizzazione delle unicità del nostro territorio. Cinquemila euro, il valore di questa borsa di studio, non sono tanti, ma sono comunque un segno della nostra volontà di aiutare le giovani eccellenze. Ringrazio per questo il notaio Toniolo perché ci ha fatto conoscere la realtà importante del Centro Arti Visive di Pietrasanta”.

Molto entusiasta del risultato ottenuto da Castellacci anche il presidente del Cav, Carlo Carli che ha ringraziato l’Ente Cassa di Risparmio per la sensibilità e l’attenzione a queste tematiche, con gesti che danno speranza al futuro delle nuove generazioni. Sulla stessa linea anche l’assessore Itali Viti: “Questi messaggi, che possono sembrare piccole cose, diventano opportunità di futuro e alimentano la speranza”. Alessandro Romanini infine ha posto l’attenzione sull’alta formazione di Nicholas Castelli che, lavorando molto all’estero, ha comunque deciso di aggiornare la sua formazione in Italia.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borsa di studio cav consegna cr di lucca Cultura

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


ECCO I VINCITORI DELLA 57A EDIZIONE PREMIO CARDUCCI

PRONTO IL NUOVO SPORTELLO DI GAIA A PIETRASANTA