(foto Alberto Macaluso)
(foto Alberto Macaluso)

VIAREGGIO. È la giovane Elisa Montaresi il nuovo segretario comunale del Partito Democratico di Viareggio. Prende il posto di Glauco Dal Pino, chiamato in giunta dal sindaco Leonardo Betti. “È con grande piacere che accolgo l’elezione di Elisa Montaresi – commenta lo stesso sindaco – nostra giovane e valida consigliera comunale, quale nuovo segretario del Partito Democratico di Viareggio: è una scelta che va in direzione di quel ricambio, non solo generazionale, che ho portato avanti nel corso della mia campagna elettorale. Sono fermamente convinto che Elisa, la quale può già vantare una significativa esperienza nella segreteria dei Giovani Democratici della Versilia, saprà traghettare con grande entusiasmo e serietà il partito in vista del congresso di fine anno”.

 Di seguito la lettera di ringraziamento della stessa Montaresi: “Ringrazio tutti gli amici e i compagni di partito innanzitutto per la fiducia che hanno deciso di darmi. Sono consapevole dell’importante compito che vado ad intraprendere avendo seguito Glauco nel suo percorso, a partire dalla sua elezione fino ad oggi, ma allo stesso tempo sono anche orgogliosa di accettare questa sfida, che sono sicura mi farà crescere sia dal punto di vista politico che umano. Ora che il partito è tornato alla guida della città ha ancora più bisogno di quell’unità che sia di stimolo e di supporto vero al Sindaco, alla giunta e ai nostri consiglieri comunali, me compresa, affinché siano più efficienti possibile nei confronti della città”

“Sono inoltre orgogliosa di essere la prima donna segretaria del Partito Democratico, Sono nata con il PD e nel PD sono cresciuta e diventata grande. Vorrei continuare ad imparare da chi ha esperienza e prendere da queste persone, che hanno speso la loro vita per la politica e per la città, le buone idee che con l’energia e la passione mia e dei tanti giovani che mi hanno accompagnato in questo percorso, possono trasformarsi in buone pratiche di governo del partito e della città. Massima democraticità e partecipazione saranno le mie priorità. Dobbiamo impiegare energie e risorse nel coinvolgimento della gente, nell’apertura delle nostre sedi, fisiche e virtuali, alla società e a chi si riconosce nei nostri valori e nei nostri progetti. Il Pd sta attraversando sia a livello nazionale che a livello locale un periodo non semplice. Abbiamo davanti mesi impegnativi di preparazione ad una nuova fase congressuale che indubbiamente vedrà il partito impegnato in scelte che lo porteranno ad una ridefinizione di sé a mio avviso necessaria. Vorrei ringraziare Glauco e tutta la segreteria con cui ho condiviso le mie prime esperienze politiche”.

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comunale consigleire elisa montaresi pd segretario viareggio

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


MARCUCCI: “LA PRIMA BRUTTA FIGURA DEL SINDACO BETTI E DEL SUO VICE PUCCETTI”

COMMISSIONE VARIGNANO: “NON VOGLIAMO UNA CITTÀ SENZA AUTOBUS”