VIAREGGIO. A chiusura del primo ciclo di 6 incontri del progetto “Genitori in cammino”, a sostegno della genitorialità, venerdì 12 Luglio si terrà un incontro conclusivo a partire dalle 18 presso il Circolo Il Fienile (Via del Pastore, Varignano, Viareggio) in cui i partecipanti al corso condivideranno con il pubblico la loro esperienza in vista della prossima edizione autunnale.

Nato dalla collaborazione tra la coop Il Cappello, associata al Consorzio So. & Co, l’Associazione di promozione sociale Il Tetto per noi e Semplicemente genitori, il percorso psicologico gratuito “Genitori in cammino” è stato seguito in questi ultimi mesi da circa 20 persone. A sostenere i familiari, la psicologa e psicoterapeuta Marina Benedetti e Tommaso De Pistoia che ha attivato uno sportello d’ascolto. Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, al Patrocinio del Comune di Massarosa, degli Istituti Comprensivi Massarosa 1 e 2 e del Centro Territoriale Misto, il progetto ha realmente rappresentato un tassello fondamentale per far luce sulla questione della diversa abilità, al fine di migliorare la convivenza con essa, attraverso l’incontro e il dialogo con altre persone che vivono situazioni similari all’interno del nucleo familiare.

La giornata di “condivisione” del 12 Luglio sarà anche occasione per promuovere la seconda edizione del progetto prevista per l’autunno, visto l’alto numero di richieste di partecipazione. Strategica, la scelta della location in cui si svolgerà l’incontro: il circolo Il Fienile, nel quartiere Varignano, ha una posizione centrale non solo per la maggior parte dei partecipanti del progetto che provengono da Viareggio, ma anche per la stessa coop Il Cappello che intende così offrire un servizio eccellente ai residenti della zona.

A termine dell’incontro, venerdì 12 Luglio ci sarà una aperi-cena .

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

IN ARRIVO LA 26^ EDIZIONE DEL BACCO D’ORO A STRETTOIA

VERSILIATODAY SI MOSTRA IN PUBBLICO. SERATA EVENTO AL BAGNO PIETRASANTA