PIETRASANTA. Appuntamento a venerdì 12 e sabato 13 luglio con l’ormai tradizionale manifestazione Bacco d’Oro a Strettoia che animerà il fine settimana di luglio.

Pronte le scene, pronti i costumi, pronti i copioni in dialetto e pronte anche le borgate della frazione che si sfideranno sul palcoscenico.

Questa mattina è stata presentata la 26^ edizione alla presenza dell’assessore alle Tradizione Popolari, Pietro Lazzerini, al presidente della ProStrettoia Moreno Fontana, della rappresentante dell giuria Maria Teresa Sacchelli e di uno degli attori Alessandro Biagi.

L’assessore Pietro Lazzerini ha ricordato come il Comune di Pietrasanta sia da sempre vicino a questa manifestazione: “Intendo rimarcare che iniziative come queste ci proiettano verso il futuro, mantenendo inalterate le nostre radici originarie. Ringrazio per l’impegno profuso dalle borgate e dalle famiglie per mantenere in vita una tradizione importantissima che ogni anno entusiasma sempre più per e progressi nella qualità dei contenuti, delle scene e di tutto ciò che ruota intorno al Bacco d’Oro.

Il presidente della pro Strettoia nel ringraziare l’Amministrazione Comunale e l’assessore Lazzerini per le parole dette, si è soffermato sui ventisei anni del Bacco d’Oro: “Questo dato di fatto dimostra che qualcosa di concreto c’è. Ancora più lodevole se si pensa che in un momento così difficile ci sono ancora persone che lavorano per più di due mesi. Sono contento per quello che fanno le borgate e ribadisco anche io che negli ultimi anni siamo saliti in qualità. Mi auguro che venerdì e sabato riusciamo a fare il tutto esaurito come gli anni scorsi”.

Maria Teresa Sacchelli membro della giuria ha infine sottolineato come sia difficile arrivare ai verdetti finali: “Le opere sono tutte di grande qualità e spesso decretano la vittoria dell’una o dell’altra borgata piccole sfumature”.

Ecco il programma:

venerdì 12 luglio

esibizione delle borgate

Risciolo – All’amore un si gli comanda

Diamante – Per un bicchiere di vino bono

Borgo – Prima così … poi cosà

sabato 13 luglio:

esibizione delle borgate:

Albetreta – Alla ricerca di un marito

Le case – L’ultima prova

Conduce Margherita Quercioli. Sabato 13 sarà presente la compagnia “I filibustieri” di Giovanna Piloni con un pezzo comico dal titolo: “Adamo ed Eva”

 

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
BACCO D'ORO eventi pietrasanta Pietro Lazzerini strettoia

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


APPUNTAMENTO CON COQUELICOT TEATRO A ESTATE AL FORTE

“GENITORI IN CAMMINO”, INCONTRO AL FIENILE