VIAREGGIO. Un’estate di cinema, musica e buona cucina: all’insegna come sempre della solidarietà. E’ quella che ha preparato L’Uovo di Colombo Onlus, associazione che da quasi un ventennio si occupa del reinserimento in società di persone svantaggiate (salute mentale, dipendenze, disagio sociale) e che per quasi un mese animerà il parco della sede, in via Comparini (quartiere ex-Campo d’aviazione) a Viareggio.

L’intero mese di luglio sarà dedicato al cinema, con tre proiezioni d’autore ed una cena interamente dedicata alla settima arte. Si parte lunedì 15 con “La parte degli angeli”, commedia dalle chiare tinte sociali del maestro anglosassone Ken Loach, passata con grande successo di pubblico all’ultimo festival di Cannes.

Giovedì 18 spazio alla “Cine-Cena”, cena di autofinanziamento fedelmente ispirata a ricette prese dalle più famose pellicole del cinema di tutti i tempi: un viaggio culinario in celluloide con proiezioni speciali e sorprese in maschera.

Ancora cinema lunedì 22 con “Argo”, la spy-story diretta da Ben Affleck che ha vinto l’ultimo premio Oscar, così come lunedì 29 con “La fanciulla del lago”, la pellicola dedicata alle donne di Giacomo Puccini dal regista viareggino Paolo Benvenuti.

Gran finale all’insegna del giallo per l'”Estate all’Uovo 2013″: mercoledì 7 agosto andrà in scena una imprevedibile “Cena con delitto”, all’insegna della suspence e di una gastronomica ricerca del colpevole.

Tuute le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30, mentre dalle 21 sarà aperto un punto di ristoro con panini e bibite. Per le cene di autofinanziamento (inizio ore 21) è obbligatoria la prenotazione almeno due giorni prima dell’evento chiamando i numeri 331/3481527 oppure 0584/385938 .

L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato ai progetti di lavoro e di socializzazione allestiti dall’Uovo di Colombo Onlus.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cene cinema cucina estate eventi l'uovo di colombo musica viareggio

ultimo aggiornamento: 11-07-2013


IL MERCANTE DI VENEZIA, SHAKESPEARE, LAURA MORANTE E GIORGIO GABER. GIORNATA DA NON PERDERE ALLA VERSILIANA

I NEW TROLLS E MARCO TRAVAGLIO PER IL LUNGO WEEK-END DI VILLA BERTELLI