PERCORSI FEMMINILI PER SCOVARE GLI ANGOLI NASCOSTI DELLA VERSILIA

versilia percorsi di genere femminikeVERSILIA. Una guida turistica sulla Versilia scritta da donne ma rivolta a tutti. È in uscita “Versilia. Percorsi di genere femminile” di Maria Grazia Anatra (Iacobelli Editore), un mare di donne per scovare gli angoli e le storie meno conosciute di una delle riviere più famose del mondo.

Spavalde, forti, provocatrice, coraggiose: sono le donne viareggine, che in questo inedito viaggio in una Versilia poco conosciuta, ci vengono raccontate. In questo volume Maria Grazia Anatra, come Maria Pia Ercolini a Roma, ci accompagna in quattro suggestivi percorsi. L’itinerario azzurro “Sulle orme di Ondina” si snoda all’interno di Viareggio e del suo carnevale. Il secondo, l’Itinerario rosso “Aspettando Madama Butterfly”, mette in risalto le bellezze naturali di questa terra e parla delle tante donne che in Versilia hanno fatto impresa. Il terzo, l’itinerario verde “Tra le pinete con Ermione”, è quello dedicato alle arti, agli spettacoli, alle vacanze e tocca tutte le località più note. Il quarto, l’itinerario viola “Demetra, ovvero: profumi di mare e di terra”, attraverso l’incontro con Le donne della fucina ci avvicina al gusto e ai sapori della cucina versiliese.

Una guida imperdibile per chi vuole conosce la Versilia, ma anche per chi credeva di conoscere bene questo pezzo di mondo dalla bellezza sconvolgente.

 

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli