VIAREGGIO. Domani (13 luglio) nella sala multimediale del centro Marco Polo, via Repaci a Viareggio, si terrà il settimo congresso provinciale del Partito dei Comunisti Italiani della federazione di Lucca e della Versilia.

Il tema congressuale sarà centrato sull’esigenza di ricostruire una soggettività politica in grado di dare voce e rappresentanza agli interessi delle classi sociali più deboli nel contesto della gravissima crisi politica, istituzionale, economica e sociale in cui versa il nostro paese.

Sarà rilanciata la proposta di riunificazione dei due partiti comunisti, PdCI e PRC, in un unica soggettività che superi in avanti l’esperienza della Federazione della Sinistra e la necessità di riaggregare attorno ad un programma politico avanzato una sinistra più ampia e plurale che sappia dar voce con maggior forza al grido di disperazione di tante famiglie che si trovano schiacciate dalla mancanza di lavoro, da una riduzione sostanziale dello stato sociale e da un peggioramento drammatico delle condizioni materiali di vita.

Il congresso eleggerà inoltre i quattro delegati che rappresenteranno la federazione di Lucca e della Versilia al congresso nazionale della prossima settimana a Chianciano Terme e rinnoverà il gruppo dirigente provinciale: la direzione federale, il segretario provinciale e il tesoriere.

Il congresso inzierà alle 15 con l’insediamento della presidenza e delle commissioni politica ed elettorale. Alle 15.30 sono previsti i saluti delle associazioni, dei partiti e delle personalità intervenute.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comunisti congresso partito pci viareggio

ultimo aggiornamento: 12-07-2013


ROSSELLA MARTINA: “LA FIRENZE-VIAREGGIO PERSA PER COLPA DI BETTI E CAPRILI”

BALDINI (MOV. CITTADINI): “BETTI HA SUBITO L’ARROGANZA POLITICA DI DEL DOTTO”