“TRAME D’ESTATE”, INCONTRO CON MARTA PASTORINO

sirio gianniniPIETRASANTA.  “Trame d’estate” giunge al quinto incontro domenica 14 luglio. Nella Sala Annunziata, alle 21.30, Marta Pastorino sarà ospite del festival culturale organizzato da Centro Studi Sirio Giannini e Associazione Culturale 2M, con la collaborazione della Libreria Santini.

La scrittrice, autrice de “Il primo gesto”, romanzo d’esordio edito in febbraio da Mondadori, mette al centro dell’opera il corpo, il percorso di crescita della protagonista alla prese con una scelta esistenziale per ogni donna: la maternità e il conseguente abbandono di un figlio.

Un esordio coraggioso e pieno di sensibilità, tanto piaciuto a Paolo Giordano (autore de “La solitudine dei numeri primi”) che firma così la fascetta di copertina “La sincerità di Marta Pastorino è così abbagliante che a volte vorresti chiudere gli occhi. Ma non puoi, non c’è riparo. Devi lasciare che ti conduca nel territorio che sta oltre la tua paura.”

Coordina l’incontro Daniela Marcheschi. Ingresso gratuito.

 

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro