PIETRASANTA. “Alesim” e “Zeffiro per la classe U; “Sapore di Sale” per la classe A; “ITA945” per la classe FD: sono le imbarcazioni vincitrici della prima NIMBUS VINTAGE CUP, regata per imbarcazioni d’epoca svoltasi oggi nelle acque antistanti la spiaggia di Fiumetto. Alla competizione hanno preso parte dodici splendide imbarcazioni a vela, alcune delle quali appositamente riarmate per l’evento, il cui scopo è quello di rinverdire la gloriosa tradizione delle derive classiche della Versilia, soprattutto delle classi A e U. Piccole signore del mare, eleganti, signorili e in là con gli anni, ma ancora in grado di dar vita a sfide emozionanti. Com’è stata quella di oggi, grazie anche alla bravura e allo spirito battagliero degli equipaggi.

La manifestazione, promossa da Nimbus Surfing Club di Fiumetto e Club Velico di Marina di Pietrasanta con il patrocinio dei comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta e del Comitato dei Circoli Velici Versiliesi, prosegue domattina alle 12 con la premiazione degli equipaggi vincitori e, a seguire, con una crociera aperta a tutti i legni (Flying Dutchman, Dinghy, Vaurien…) sul tragitto Fiumetto – Pontile di Forte dei Marmi – Pontile di Tonfano – Fiumetto.

Ecco l’ordine di arrivo della regata di oggi con i nomi degli equipaggi:

Casse A: A169 “Sapore di Sale” (equipaggio: Renzo Tofani, Tommaso Tofani e Franco Pieraccini); 2) A121 “Regina” (equipaggio: Gianluca Duranti, Ciro Bambini e Oliva Rovai; 3) A9 “Mirabellissima” (equipaggio: Giulia Carli, Giuseppe Parma e Daniele Menchini).

Classe U a fasciame: 1) U222 “Alesim” (equipaggio: Fabrizio Rovai, Pietro Pelletti e Dario Natucci); 2) U207 “Tinin” (equipaggio: Massimiliano Biagi, Maurizio Barberi e Francesco Moschetti).

Classe U lamellare: 1) U213 Zeffiro” (equipaggio: Silvano Dazzi, Folco Romano e Sonia Talacchi).

Classe FD: 1) ITA945 (equipaggio: Maurizio Tonzani e Marella Nistri; 2) ITA32 (equipaggio: Maurizio Bindi e Marco Tomei); 3) ITA736 (equipaggio: Marco Bertuzzi e Ivan Fochi)

Premio speciale: “Breva 2” (equipaggio: Giovanni Briganti, Niccolò Puccinelli e Guido Maria Romano)

Presidente del comitato di regata: Franco Manganelli. Giudici: Piersandro Berti e Marco Rossi

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi finale marina di pietrasanta vbarche vele d'epoca

ultimo aggiornamento: 13-07-2013


NUOVO APPUNTAMENTO CON LIBRITIVO

“INUTILMENTE INUTILE”, ALLA VERSILIANA IL SINGOLO DI SIRIO GIANNINI