AL TABARRACCI AL VIA GLI APPUNTAMENTI CON “IN TE SON NATO… VIAREGGIO SIAMO NOI”

volantino primo appuntamentoVIAREGGIO. Al via gli appuntamenti di “In te son nato… – Viareggio siamo noi”, una serie di incontri- spettacolo che si svolgeranno nel giardino della Residenza sanitaria assistenziale “Giuseppe Tabarracci” a Viareggio. Il primo appuntamento è per domenica 14 luglio alle 18 con “Sentì di’ delafia… vol dì che è nato vì”. Per l’omaggio a Egisto Malfatti ed Enrico Casani, mattatori storici della Festa della Canzonetta, interverranno Antonio Melani (canterà alcune canzoni di Enrico Casani), Mario Bindi (renderà omaggio a Malfatti), Vincenzo Cupisti (presenterà video inediti su Casani e Malfatti, anche insieme) e Bobo Pasquinucci, che racconterà l’esperienza di mettere nuovamente in scena con la Banda di Matti i testi di Casani. Daniele Biagini canterà alcune sue canzoni.  Sarà consegnato il primo riconoscimento “In te sono nato…” al gruppo dei Carnevalari, ritirerà Luca Bonuccelli e un gruppi di ragazzi del Festival di Burlamacco. La conduzione è di Andrea Montaresi, direttore artistico del ciclo di incontri.

I talk show con musica sono rivolti agli ospiti della Rsa, ai loro familiari ma anche a tutta la cittadinanza. L’ingresso è libero. Gli appuntamenti successivi saranno dedicati al rapporto tra Viareggio e il cinema (il 4 agosto) e alla musica lirica (Giacomo Puccini e Padre Leonardo Pacini, il 15 settembre). Conclusione il 26 settembre con la presentazione di un volume sulla storia dell’Ospedale Tabarracci, curato da Umberto Guidi e Federica Ghiselli.

“Con queste iniziative, che vorremmo trasformare in appuntamenti mensili – spiega Marco Franciosi, direttore dell’Azienda speciale pluriservizi che gestisce la Rsa – puntiamo a migliorare la socializzazione e il benessere psicologico degli ospiti della Casa di riposo e nel contempo ad aprire la residenza, che ha una collocazione centrale, in un luogo di importanza anche simbolica, al contatto con la città”.

Ti protrebbe interessare

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Alex Wyse a Forte dei Marmi