VIAREGGIO. Vanno dal non accettare bevande in bottiglie di vetro al non accedere alla zona dunale del parco, le 10 semplici regole “Salva-divertimento” che i gestori dei 39 tra locali e attività commerciali, riunite sotto il Consorzio Friendly Versilia, chiedono di rispettare alle migliaia di persone che sabato raggiungeranno la Marina di Torre del Lago per prendere parte alla Festa del Mare: secondo dei 12 appuntamenti che animeranno l’ estate torrelaghese con musica e spettacoli. “L’obiettivo – spiega la Presidente del Consorzio – è fare si che i clienti comprendano lo spirito della manifestazione: far tornare la Marina a pulsare attraverso un divertimento basato sul rispetto delle regole e del prezioso Parco Naturale che ci ospita”.

Forte attenzione da parte degli organizzatori sarà rivolta alla sicurezza: una vera task-force vigilerà sull’evento: “Avremo sul posto ben 8 agenti della Polizia Municipale – sottolinea Regina Satariano – ed una fitta rete di addetti alla sicurezza dei vari locali, 4 in media, per un totale di circa 20 uomini”. Il personale, in costante contatto radiofonico, sarà in grado di intervenire qualora si creassero situazioni di tensione o pericolo, per la salvaguardia dei presenti. Il Consorzio ha inoltre raggiunto un accordo con una cooperativa della zona che si occuperà di gestire la sorveglianza dei varchi di accesso alla spiaggia avvalendosi di 5 dipendenti.

Garantire il rispetto delle prescrizioni dettate dalla direzione del Parco Naturale Regionale San Rossore Migliarino Massaciuccoli è un altro dei punti fermi degli organizzatori che al termine di ogni serata mettono a disposizione il proprio personale per raccogliere e rimuovere, dove fosse necessario, i rifiuti abbandonati nel perimetro concesso dall’ente. “Chiediamo a chi di competenza – aggiunge il Presidente Satariano – di contrastare il fenomeno delle vendite abusive di bibite in bottiglie di vetro da parte di ambulanti, che si registra all’altezza della rotonda che regola l’accesso alla Marina, per non vanificare il nostro impegno in materia sia di tutela dell’ambiente che di sicurezza”.

A differenza della prima settimana, caratterizzata dalla Gay Parade, sabato 13 sarà più facile per i clienti raggiungere la Marina di Torre del Lago in macchina. L’accesso ai parcheggi sarà coadiuvato da appositi addetti soltanto fino alla mezzanotte, dopodiché non sarà più possibile entrare, per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire senza difficoltà e in tempi brevi. “L’idea per le prossime serate – conclude Regina – è di predisporre navette per migliorare ulteriormente la viabilità”.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi gay parade regina satariano torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 13-07-2013


“LA MUSICA NELLA PREISTORIA”, A PALAZZO PAOLINA PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DI “LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA”

MODA E DIVERTIMENTO, CON IL PARTY “WHOLLY GLAMOUR” ALLA BUSSOLA