VIAREGGIO. Oltre 200 atleti professionisti provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Svizzera e persino Brasile, Giappone e Venezuela. Un montepremi da 7.500 euro che ne fa una delle tappe più ricche del circuito internazionale. E, soprattutto, un afflusso di 600 presenze. Sono i numeri del torneo di beach tennis “Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” che si sta svolgendo sulla Marina di Torre del Lago.

“Sono rimasto piacevolmente impressionato da questo evento”, dichiara il sindaco Leonardo Betti, che questa mattina si è recato in spiaggia per assistere ai primi incontri. “È una manifestazione dall’alto tasso tecnico: sono presenti professionisti di questa disciplina, tra cui la coppia di italiani che si sono laureati campioni del mondo. Parlando dell’aspetto turistico, mi piace sottolineare il dato delle 600 persone che stanno popolando la nostra città in questi giorni: queste presenze non potranno che portare benefici all’economia viareggina.

Mi preme, poi, mettere in evidenza l’aspetto umano di questa manifestazione: il torneo è stato intitolato a Federico Paris, scomparso lo scorso anno, che era una giovane promessa del beach tennis. Un gesto davvero straordinario.

“Per questo intendo ringraziare l’ingegner Jonathan Cupisti che ha organizzato il torneo assieme ad Andrea e Alberto Tommasi del Bagno Andrea Doria, lo stabilimento balneare che ospita la manifestazione. E, ovviamente, un abbraccio a Roberto Paris, il papà di Federico. Senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile”.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)

TIRO CON L’ARCO, RISULTATI ECCELLENTI PER LA KENTRON DARD

FIRENZE-MARE, BALDINI: “BETTI NON SI FACCIA PRENDERE IN GIRO DA DEL DOTTO”