VIAREGGIO. Parte domani sera (lunedì 15 luglio) la programmazione di “Lune…di cinema”, la rasegna in celluloide inserita nel cartellone dell’ “Estate all’Uovo 2013” organizzata dall’associazione L’Uovo di Colombo Onlus. Ad aprire il sipario sul cinema all’aperto del parco di via Comparini 6 (ex-Campo d’aviazione a Viareggio) sarà “La parte degli angeli”, film del 2012 diretto da Ken Loach vincitore del Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes: il grande cineasta inglese torna ad affrontare temi sociali in una gustosa commedia umana che unisce, con grande equilibrio, dramma e sorriso.

Il giovane Robbie, già recidivo, evita il carcere perché il giudice decide di puntare sulla sua capacità di recupero visto che la sua altrettanto giovane compagna sta aspettando un figlio. Viene così affidato a Rhino che è il responsabile di un gruppo di persone sfuggite al carcere e condannate a compiere lavori socialmente utili. Dopo aver assistito a un pestaggio, di cui Robbie diviene vittima nel momento in cui decide di andare in ospedale per vedere il bambino, Rhino decide di aiutarlo. Scoperta la sua particolare sensibilità gustativa per quanto riguarda i vari tipi di whisky decide di introdurlo nell’ambiente. È così che a Robbie e ad alcuni suoi compagni di rieducazione viene l’idea di un ‘colpo’ del tutto anomalo che però potrebbe offrire loro un futuro sereno.

La proiezione (ad ingresso libero) avrà inizio alle ore 21.30, mentre dalle 21 sarà aperto un punto ristoro con panini e bibite. Tutto il ricavato sarà devoluto ai progetto lavoro e socializzazione dell’Uovo di Colombo.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema eventi film l'uovo di colombo rassegna viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2013


CAFFÈ SERALE MUSICALE PER L’OMAGGIO A GIANCARLO BIGAZZI

ALLA LIBRERIA NINA TORNANO GLI INCONTRI DI AMAROCOR