VIAREGGIO. È Viareggio l’ultima tappa di GAIA per presentare il nuovo servizio che rivoluziona il settore dei servizi all’utenza: NOI DA TE. Dopo l’inaugurazione in mattinata del nuovo sportello utenti a Pietrasanta, lo staff del presidente Ermindo Tucci, si è recato ieri al comune di Viareggio, portando NOI DA TE dal neo Sindaco Leonardo Betti e dall’assessore per il Sociale Roberto Rossetti. Nei mesi scorsi GAIA aveva incontrato anche le amministrazioni comunali di Massa, Carrara, Seravezza, Stazzema e Castelnuovo, e oggi con Viareggio ha chiuso il giro di presentazione, prima dell’estate.

Mai pensato prima da altri Gestori, NOI DA TE è rivolto a tutta quella fascia di cittadini che non possono recarsi agli sportelli, ma che hanno bisogno del Consulente di GAIA per ricevere spiegazioni sulla bolletta, oppure per fare pratiche come nuovi allacci, volture, disdette. Stiamo parlando degli over ottantenni, disabili o utenti con gravi patologie che non hanno possibilità di muoversi.

Il Sindaco Betti, insieme al presidente Tucci, ha ufficialmente esposto l’automobile con i loghi dell’iniziativa nel piazzale antistante il Comune, e ha illustrato le caratteristiche del servizio.

Il presidente Tucci ha dichiarato: “Portiamo a Viareggio non solo la notizia di questa nuova opportunità per i nostri utenti che risiedono in zona, ma anche già i primi numeri sull’attività: attivo da fine marzo NOI DA TE ha portato a termine già più di 50 appuntamenti, tutti svolti con esito positivo e grande soddisfazione dei cittadini. Consideriamo NOI DA TE una vera e propria rivoluzione copernicana che vede non più il Gestore arroccato nella sua sede, con la pretesa che l’utente si organizzi per venire a chiedere informazioni, ma un interlocutore attento e flessibile.”

“I motivi per i quali gli utenti ci hanno chiamato sono tra i più svariati: informazioni sulla bolletta, richiesta di attivare le agevolazioni tariffarie ISEE e famiglie numerose, completamento di una pratica di perdita occulta. La procedura prevista dal regolamento NOI DA TE, che è visionabile sul sito web www.gaia-spa.it, prevede che l’Utente faccia richiesta della nostra visita chiamando il numero verde gratuito da telefoni fissi e mobili 800-223377. Per telefono l’utente anticipa il motivo del contatto, noi gli suggeriamo quali documenti preparare e portiamo dai nostri uffici tutto il necessario per servirlo, come lo storico delle bollette, oppure la modulistica necessaria per una pratica. Consegnare nelle mani di un nostro addetto a domicilio un’autocertificazione equivale a consegnare la pratica a uno dei nostri Sportelli. ”

“La gestione di un’agenda appositamente creata per questo servizio ha permesso di non avere particolari criticità o interferenze nella normale attività dei nostri dipendenti, pertanto, per NOI DA TE, GAIA non ha dovuto investire in nuovo personale, ma ha semplicemente organizzato diversamente le risorse già in suo possesso. Inoltre i dati acquisiti durante i nostri appuntamenti a domicilio permette a noi di dare un volto e una storia ad un codice utente, consentendoci una gestione personalizzata dell’utenza. NOI DA TE completa e migliora un servizio che già esiste da un anno in GAIA: l’APPUNTAMENTO con il Consulente in sede, al di fuori dell’orario di apertura di Sportello, attivo sempre al numero 800-223377.”

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua gaia noi da te versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2013


PALIO DEI RIONI, VINCE ANCORA LA PIEVE. È LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

ISSATA SUL PENNONE DI PIAZZA MAZZINI LA BANDIERA DEL CARNEVALE ESTIVO