(lnd.it)

MONTALTO DI CASTRO. Un week-end cominciato male e finito peggio. In appena tre giorni il Viareggio sperpera quanto costruito nelle due precedenti tappe e chiude il girone B della Serie A di beach soccer al terzo posto. La sconfitta per 8-5 contro la Sambenedettese pesa come un macigno, perché i bianconeri di Santini ai quarti saranno costretti a vedersela contro una tra Catania e Terracina. Praticamente un disastro.

Eppure il Viareggio era partito bene con il gol di Valenti, su assist di Di Palma. Soltanto un’illusione, perché la Sambenedettese nel primo tempo segna tre volte: Bruno Novo con un missile ristabilisce la parità, poi Soria approfitta di un errore di Marrucci e porta in vantaggio i suoi. Ci pensa poi Tavares a siglare la rete del 3-1.

La reazione d’orgoglio i ragazzi di Santini la tirano fuori nel secondo tempo, con Gori che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta. Tavares riporta avanti i suoi, ma è ancora “Tin-Tin” a rimettere le cose a posto.

Nel terzo ed ultimo tempo, però, la Sambenedettese fa la voce grossa e prende il largo: Tavares segna in girata, Tomeo approfitta di un pallone vagante e fa 6-4. Di Palma accorcia per il Viareggio, ma non basta. Nel finale Palma e Lucio portano a 8 le reti dei marchigiani, che si prendono i tre punti, approfittando dei troppi errori commessi dai versiliesi.

“Mi è sembrato di rivedere la finale dello scorso campionato contro il Terracina – dichiara un rammaricato Santini – abbiamo commesso molte ingenuità, cosa che non era mai accaduta quest’anno. In compenso sono contento per aver ritrovato i miei attaccanti. Ci voleva. Affrontare una tra Catania e Terracina? Non importa, tanto per vincere lo scudetto dobbiamo essere in grado di battere chiunque”.

VIAREGGIO-SAMBENEDETTESE 5-8

VIAREGGIO: Carpita, Mat. Marrucci, Ramacciotti, Mir. Marrucci, Sim. Marinai, Gori, Di Tullio, Ste. Marinai, Pacini, Valenti, Di Palma. All. Santini.

SAMBENEDETTESE: Ruspantini, Tavares, Pastore, Addari, Soria, Lucio, Palma, Silveri, Attorrese, Bruno Novo, Tomeo, Carotenuto. All. Di Lorenzo.

Arbitri: Balconi (San Giovanni) e Grisci (Roma 1).

Reti: 3′ pt Valenti (V), 4′ pt Bruno Novo (S), 6′ pt Soria (S), 10′ pt Tavares (S), 1′ st Gori (V), 2′ st Gori (V), 3′ st Tavares (S), 11′ st Gori (V), 1′ tt Tavares (S), 3′ tt Tomeo (S), 4′ tt Di Palma (V), 9′ tt Palma (S), 11′ tt Lucio (S).

Parziali: 1-3, 4-4.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

CERCASI VOLONTARI PER COLORARE I PARTECIPANTI ALLA THE COLOR RUN

I CAVALIERI DEL MARE CHIUDONO IN BELLEZZA: GENOVA BATTUTO IN SCIOLTEZZA