VIAREGGIO. Enorme successo per il “III° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”. Il prestigioso torneo internazionale di Beach Tennis (competizione di grado G1 inserita nel calendario ITF) ha visto una grande presenza di pubblico con circa 1000 persone assiepate fra tribuna e bordo campo al Bagno Andrea Doria di Torre del Lago.

La finalissima del doppio maschile, diretta dall’arbitro Chiara Saviozzi, ha visto la vittoria della coppia Niccolò Strano e Luca Cramarossa che hanno battuto i campioni d’Italia in carica Cappelletti e Carli.

Non è mancato inoltre un attimo di commozione nel ricordare Federico Paris, “5° giocatore in campo”. Per lui un’emozionante standing ovation e un minuto di silenzio, seguito da uno scroscio interminabile di applausi.

Cramarossa e Strano (dopo aver battuto al long tie break in semifinale il campione del mondo Calbucci in coppia con Garavini) si aggiudicano anche la finalissima sempre al long tie break con questi risultati parziali: 1° set 6-1; 2° set 1-6, 3° set 10-5. I due vincono un assegno da 3750 euro. Niccolò Strano alla fine è stato premiato pure come miglior giocatore del Torneo.

Nel Torneo misto vincono Pardini e Big Meyer. Mentre nel doppio femminile Flaminia Daina e Eva D’Elia (quest’ultima premiata anche come miglior giocatrice del Torneo) la spuntano su Veronica Visani e Sofia Cimatti e vincono un assegno da 3750 euro.

I due giocatori più forti del torneo (Niccolò Strano e Eva D’Elia) sono stati premiati dalla famiglia Paris con una scultura di Moriconi di Pietrasanta.

Alla premiazione, sotto gli occhi stupiti dei molti turisti presenti, per promuovere il Carnevale di Viareggio, hanno partecipato pure le maschere ufficiali Burlamacco e Ondina, Capitan Pinuglioro del Campo d’Aviazione e Gambe di Merlo di Torre del Lago.

Per l’amministrazione del Comune di Viareggio, presente il consigliere Luigi Troiso che ha dichiarato: “Organizzare un torneo senza l’aiuto di un’amministrazione è estremamente difficile e dal prossimo anno mi prodigherò in prima persona, a fianco degli organizzatori, per aiutarli nell’iter burocratico e semplificare quanto possibile le pratiche. Questo non solo per l’importanza del Torneo ma anche perché Federico Paris è e sarà sempre una persona indimenticabile per tutta la nostra comunità”.

Fra gli organizzatori c’è molta soddisfazione come dimostrano le parole del presidente dell’associazione “Bad Players” nonché proprietario del Bagno Andrea Doria Andrea Tommasi: “In una cornice naturale e incontaminata, all’interno del Parco Naturale Migliarino San Rossore, abbinare un grande evento sportivo al totale rispetto della natura è possibile e lo abbiamo dimostrato. Ci auguriamo quindi massima collaborazione da parte di tutti gli Enti preposti e saremo ben contenti di avere il Comune al nostro fianco”.

Infine Roberto Paris (padre del compianto Federico) alla domanda se sarà replicato il torneo risponde così: “Tutta la vita”.

 

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach tennis città di viareggio federico paris torneo torre del lago

ultimo aggiornamento: 15-07-2013


PALAGI: “MONTIGEL ENTUSIASTA PERCHÉ IL CGC È ABITUATO A PAGARE I SUOI GIOCATORI”

GRANDE SUCCESSO PER L’ILLEGALTRIATHLON