VIAREGGIO. In attesa della terza edizione di Boomart Music & Art Festival, quest’anno in programma il 19 e 20 ottobre,  giovedì 18 luglio a Villa Borbone scatta il primo appuntamento con il ricco calendario estivo della rassegna dedicata ai giovani musicisti e artisti, ideata da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni e prodotta dalla Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Nello splendido parco di Villa Borbone a Viareggio, giovedì 18 luglio dalle 21, arte e musica saranno protagoniste per Boomart Nigh, serata inserita nel progetto Palco Libero che punta a favorire e sviluppare le potenzialità dell’area spettacolo all’interno della storica tenuta. Cinque le band che si esibiranno su palco sotto ai pini: Marikaunt, Browners Duo, Ovov+Johnny, Anyone e per finire Rusty Blues Propellers.

Due ore di rock, blues, funk e soul music che accompagneranno l’esposizione di opere e il live painting di sedici artisti toscani: James Antonio, Nicola Formosa,Tiziano Alessandrini, Jo Farnocchia e Feel Good Art Industry, Le Rane, Cristina Porcelli, Melinja, Virginia Marchetti, Sara Moriconi, Maria Sole De Simone, Nicola Donato, Samoa Landi.

Non mancherà lo spazio per la fotografia, con l’esposizione degli scatti di Lorenzo Simonini, Giacomo Mozzi e Beatrice Bemi, curatori delle immagini del festival autunnale. Tutto a ingresso libero. L’anteprima estiva del Boomart Music & Art Festival proseguirà il 26 luglio sulla Passeggiata di Viareggio, dal molo a piazza Mazzini, con dodici artisti e musicisti all’opera per Panchinart; il 27 sarà poi la volta di Boomart @ Carnevale Estivo, dieci artisti che rileggeranno la figura e i colori di Burlamacco.

Ancora, l’8 agosto, nella pineta di Ponente, Boomart alla Notte Bianca e il 14, di nuovo in Passeggiata per Boomart Beatles Night @ Carnevale Estivo, gigantesco live painting dedicato ai quattro ragazzi di Liverpool che, in attesa dei carri allegorici, vedrà protagonisti gli artisti di Boomart. Per tutte le informazioni sugli eventi e i bandi di partecipazione è possibile visitare il sito www.boomartfestival.com.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
art boomart eventi festival music pucciniano torre del lago

ultimo aggiornamento: 17-07-2013


AL COMUNALE UNA SETTIMANA DI GRANDE CINEMA D’AUTORE

NOTTE DA VIP AL BEACH CLUB CON CIPOLLINI E ALFIERI