Mauro Talini

“ANCORA IN VIAGGIO”: INCONTRI, TESTIMONIANZE E RACCONTI PER FESTEGGIARE IL 40ESIMO COMPLEANNO DI MAURO TALINI

Mauro TaliniMASSAROSA. Mercoledì 24 Luglio alle 20 a Quiesa si svolgerà una serata per festeggiare il quarantesimo compleanno di Mauro Talini, “ciclista della solidarietà” travolto da un tir il 13 Maggio 2013 a Tricheras in Messico. Grazie all’amministrazione comunale di Massarosa la manifestazione avrà luogo nella piazza a lui intitolata, piazza Mauro Talini dove proprio la targa che vi è stata affissa “Ancora in viaggio”, darà il nome alla serata.

Attraverso musica, testimonianze, immagini sarà ricordato Mauro ed i percorsi che nella vita l’hanno portato a diventare lo straordinario uomo che, con il sorriso e la semplicità, ha trasmesso a chiunque l’abbia incontrato o abbia  seguito  le sue imprese ciclistiche solidali la sua voglia di vivere e di aiutare gli altri , ma soprattutto un’occasione per interrogarsi e per contagiarsi nei messaggi che con tanta passione Mauro, con la sua bici e la sua fede, voleva portare a più persone possibili.

Il  sindaco di  Massarosa, Franco Mungai, aprirà la serata con i saluti istituzionali e la giornalista Maria Tucci introdurrà poi le varie testimonianze di: Giancarlo  Maini  Gruppo Stelvio Over  70,  Marco Poggi, Kulmiine  sas, Mirco Grossi, PolisportivaVillaffontana (BO), Paolo

Pattoneri, Ciclista solitario,Roberto e Giorgia Fontana, AGDD Piemonte, Marta Graziani Missionaria  dell’Immacolata Padre Kolbe.

L’Animazione Musicale sarà organizzata da Dino Mancino con la partecipazione di Nando Martire e gli Shady Shepherds..

“Una “festa per un anniversario speciale” – affermano dall’Associazione Padre Kolbe” con la certezza che dal cielo Mauro stia ancora pedalando, perchè il percorso iniziato non si è concluso anzi, ora insieme, noi dell’Associazioone, la sua famiglia e i tanti amici che si vorranno aggregare, con sempre maggiore impegno continueremo a trasmettere i messaggi e le sfide che condividiamo:  Diabetes no limits e Povertà no limits”.

 

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”