Mauro TaliniMASSAROSA. Mercoledì 24 Luglio alle 20 a Quiesa si svolgerà una serata per festeggiare il quarantesimo compleanno di Mauro Talini, “ciclista della solidarietà” travolto da un tir il 13 Maggio 2013 a Tricheras in Messico. Grazie all’amministrazione comunale di Massarosa la manifestazione avrà luogo nella piazza a lui intitolata, piazza Mauro Talini dove proprio la targa che vi è stata affissa “Ancora in viaggio”, darà il nome alla serata.

Attraverso musica, testimonianze, immagini sarà ricordato Mauro ed i percorsi che nella vita l’hanno portato a diventare lo straordinario uomo che, con il sorriso e la semplicità, ha trasmesso a chiunque l’abbia incontrato o abbia  seguito  le sue imprese ciclistiche solidali la sua voglia di vivere e di aiutare gli altri , ma soprattutto un’occasione per interrogarsi e per contagiarsi nei messaggi che con tanta passione Mauro, con la sua bici e la sua fede, voleva portare a più persone possibili.

Il  sindaco di  Massarosa, Franco Mungai, aprirà la serata con i saluti istituzionali e la giornalista Maria Tucci introdurrà poi le varie testimonianze di: Giancarlo  Maini  Gruppo Stelvio Over  70,  Marco Poggi, Kulmiine  sas, Mirco Grossi, PolisportivaVillaffontana (BO), Paolo

Pattoneri, Ciclista solitario,Roberto e Giorgia Fontana, AGDD Piemonte, Marta Graziani Missionaria  dell’Immacolata Padre Kolbe.

L’Animazione Musicale sarà organizzata da Dino Mancino con la partecipazione di Nando Martire e gli Shady Shepherds..

“Una “festa per un anniversario speciale” – affermano dall’Associazione Padre Kolbe” con la certezza che dal cielo Mauro stia ancora pedalando, perchè il percorso iniziato non si è concluso anzi, ora insieme, noi dell’Associazioone, la sua famiglia e i tanti amici che si vorranno aggregare, con sempre maggiore impegno continueremo a trasmettere i messaggi e le sfide che condividiamo:  Diabetes no limits e Povertà no limits”.

 

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

“ESTATE A VILLA BORBONE”: SI PRESENTANO I LIBRI DEI GIORNALISTI PATRICK POINI E GIACOMO LUCARINI

LA CANZONE E LA MUSICA LEGGERA A VIAREGGIO DA PACINI A SADUN