VIAREGGIO. Gestire il parcheggio sterrato che si trova davanti alla discoteca Frau Marlene, per salvare gli eventi che stanno rianimando Marina di Torre del Lago.  È la proposta avanzata dal Consorzio Friendly Versilia al Comune di Viareggio ad un giorno dall’ipotesi di rinunciare allo svolgimento delle 10 serate tra luglio, agosto e settembre, a causa dei costi insostenibili che gravano interamente sugli organizzatori, complessivamente circa 120 euro.

“Si tratta di una soluzione che permetterebbe al Consorzio di ricavare un introito minimo per affrontare almeno le spese della Polizia Municipale – spiega Regina Satariano Presidente del Consorzio Friendly Versilia – in attesa che l’Amministrazione riveda il regolamento e le tariffe del servizio conto terzi, spesso un limite per l’organizzazione di eventi non solo legati alla nostra realtà, ma soprattutto in attesa che il Comune decida in che forma e in che misura investire sulla manifestazione”.

“È una soluzione dalla forte valenza occupazionale – commenta Esmeralda Giampaoli, Presidente di Confesercenti Versilia –  l’intenzione è infatti quella di affidare l’area demaniale, altrimenti ‘gestita’ da parcheggiatori abusivi, a due addetti che avranno anche il compito di vigilare sulle auto.  A questa forma di autofinanziamento – continua la Presidente Giampaoli – vanno ad aggiungersi i contributi di alcuni imprenditori della Marina che hanno deciso di aumentare l’importo della quota versata al Consorzio. Ma l’appoggio del Comune resta fondamentale –  continua – perché nei prossimi anni si possa costruire un programma in grado rianimare il tessuto economico locale. Sono certa che i problemi verranno risolti in un’ottica di collaborazione – conclude – tra le categorie economiche e l’ente che, almeno nelle dichiarazioni, si è dimostrato sensibile agli input lanciati dagli imprenditori in questi mesi”.

(Visitato 208 volte, 1 visite oggi)

CIMA (PDL): “COME PULIRE LA CITTÀ”

VIAREGGIO, COMMISSIONI. MADRIGALI PRESIDENTE DI TURISMO E COMMERCIO, BERTONI A VIGILANZA E CONTROLLO