FALSH-MOB IN SPIAGGIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

SERRATA BAGNI
(Foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Al via un flash mob sulle spiagge contro il femminicidio e la violenza sulle donne. A promuoverlo è l’associazione culturale Donnedamare che ha lo scopo di accrescere, evidenziare e valorizzare, anche in un’ottica di pari opportunità, il ruolo della donna nel settore delle imprese balneari. L’associazione Donnedamare è nata quest’anno da un’idea di 13 donne imprenditrici balneari sparse in tutta Italia per confrontarsi e portare avanti insieme opportunità e temi inerenti il mare, per confrontarsi con il governo e i sindacati e lottare contro la direttiva europea Bolkestein e la sua applicazione al settore balneare.

Il flash mob si svolge in otto comuni e sei regioni con date diverse per creare una sorta di staffetta virtuale e vede la collaborazione di enti locali e di associazioni come ‘Se non ora quando’. L’iniziativa è partita ieri sera a Palombina nelle Marche e nel comune di Casalbordino, in Abruzzo.

Altre iniziative si svolgeranno venerdì 19 luglio anche in Versilia, per la precisione a Lido di Camaiore, con un evento che vedrà addirittura la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Viareggio, oltre che nelle città liguri di Varazze, Genova, Savona e Arma di Taggia. Luoghi marittimi distinti e lontani, legati però da un unico messaggio da trasmettere tramite la musica.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

RESTYLING DEL FONTANACCIO E NUOVA FONTANA ALLA RUPE DI CORVAIA