(Foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Al via un flash mob sulle spiagge contro il femminicidio e la violenza sulle donne. A promuoverlo è l’associazione culturale Donnedamare che ha lo scopo di accrescere, evidenziare e valorizzare, anche in un’ottica di pari opportunità, il ruolo della donna nel settore delle imprese balneari. L’associazione Donnedamare è nata quest’anno da un’idea di 13 donne imprenditrici balneari sparse in tutta Italia per confrontarsi e portare avanti insieme opportunità e temi inerenti il mare, per confrontarsi con il governo e i sindacati e lottare contro la direttiva europea Bolkestein e la sua applicazione al settore balneare.

Il flash mob si svolge in otto comuni e sei regioni con date diverse per creare una sorta di staffetta virtuale e vede la collaborazione di enti locali e di associazioni come ‘Se non ora quando’. L’iniziativa è partita ieri sera a Palombina nelle Marche e nel comune di Casalbordino, in Abruzzo.

Altre iniziative si svolgeranno venerdì 19 luglio anche in Versilia, per la precisione a Lido di Camaiore, con un evento che vedrà addirittura la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Viareggio, oltre che nelle città liguri di Varazze, Genova, Savona e Arma di Taggia. Luoghi marittimi distinti e lontani, legati però da un unico messaggio da trasmettere tramite la musica.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
donne donnedamare flash mob spiaggia versilia violenza

ultimo aggiornamento: 18-07-2013


IL PICCOLO GIARDINO DI SHAKESPEARE FIORISCE ALLA VERSILIANA

“ESTATE A VILLA BORBONE”: SI PRESENTANO I LIBRI DEI GIORNALISTI PATRICK POINI E GIACOMO LUCARINI