VIAREGGIO. “Il GUP di Lucca Alessandro Dal Torrione ha rinviato a giudizio i 33 imputati nel procedimento per la strage di Viareggio. A processo finiranno anche Mauro Moretti, amministratore delegato di Ferrovie dello Sato, dirigenti e funzionari di altre società del gruppo e delle ditte proprietarie del convoglio o che lo montarono o revisionarono. Ero a Lucca, al Polo Fieristico, ed ho voluto personalmente assistere alla comunicazione della decisione della Camera di Consiglio”.

Lo scrive il sindaco Leonardo Betti.

“Siamo all’inizio di un percorso che non sarà semplice. Ci sono grandissime aspettative per tutti gli attori coinvolti in questa tragica vicenda che ha segnato in maniera indelebile tutti i familiari delle vittime e la nostra città.

“Come sindaco di Viareggio non posso esimermi dal ringraziare il lavoro svolto dalla Procura della Repubblica e dai difensori di tutte le parti civile che hanno dato il massimo e che – certamente – continueranno a dare nel proseguo.

“Allo stesso tempo, mi auguro che possa essere fatta giustizia al più presto in un dibattimento che, come sottolineato dal GUP nel proprio dispositivo, non sarà assolutamente semplice: servono al più presto delle risposte che possano garantire una giusta pena ai responsabili.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno gup leonardo betti rinvio a giudizio strage viareggio

ultimo aggiornamento: 18-07-2013


VIAREGGIO, COMMISSIONI. MADRIGALI PRESIDENTE DI TURISMO E COMMERCIO, BERTONI A VIGILANZA E CONTROLLO

“ESTATE A VILLA BORBONE”: SI PRESENTANO I LIBRI DEI GIORNALISTI PATRICK POINI E GIACOMO LUCARINI