CAMAIORE. Taglio del nastro ufficiale per il parcheggio realizzato dal Comune in via di Contra, in prossimità alla biforcazione con via di Torrone. L’apertura dello spazio, che vede 20 stalli di sosta per auto e otto per ciclomotori, va a sopperire alla mancanza di parcheggi per i residenti della zona, finora costretti a parcheggiare lungo i margini delle strade, riducendo quindi lo spazio già limitato delle carreggiate con relativi problemi di circolazione. Il parcheggio è stato costruito in uno spiazzo che sovrasta le due strade, delimitato da muri di contenimento in cemento armato e con sistemi di drenaggio per la sicurezza.

Dei 20 posti auto, uno è riservato alle persone disabili; è stato inoltre installato ex-novo l’impianto di pubblica illuminazione, con due punti luce installati nell’area centrale. L’amministrazione Del Dotto ringrazia la Cooperativa Primavera che ha curato la realizzazione delle aiole. Allo stesso tempo, è stata posta, in prossimità della biforcazione delle due strade interessate, un’isola ecologica. Come tocco finale, al fine di ridurre al minimo l’impatto visivo dei muri di contenimento del parcheggio, questi sono stati rivestiti in pietra.

“L’intervento che vediamo è un esempio di buona continuità tra amministrazioni – dichiarano l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo e il simone leosindaco Alessandro Del Dotto – il progetto, disposto da chi ci ha preceduto per un importo di circa 160 mila euro, è stato portato avanti da noi aggiungendo ulteriori risorse, circa 50 mila euro, per concludere nel modo migliore e con le giuste tempistiche l’opera. Adesso questa zona di Camaiore, particolarmente abitata e caratterizzata da strade poco spaziose, ha nuovi e più idonei stalli per la sosta delle auto e dei ciclomotori, in piena sicurezza. Per questo siamo molto soddisfatti”.

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Viareggio è una città fantastica: puliamola insieme!

STACCIOLI, DONZELLI E MARCHESCHI SULLA RETE IDRICA TOSCANA: “IL 40% DELL’ACQUA SI PERDE PRIMA DI ARRIVARE A DESTINAZIONE”