VIAREGGIO. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, programmati per la stagione estiva, nella serata di ieri, con l’impiego di personale del Commissariato PS di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, è stato attuato un articolato e mirato servizio di controllo straordinario del territorio, volto soprattutto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. Il servizio effettuato nel comune di Viareggio ha interessato i punti nevralgici della città. Sono stati controllati diversi esercizi commerciali nella zona della stazione ferroviaria, piazza Dante, piazza d’Azeglio e darsena viareggina.

Per la prevenzione dei reati di furti in appartamento e scippi, sono stati effettuati posti di controllo nelle principali vie di accesso alla città identificando diverse persone sospette.

Il servizio è culminato in piena notte, setacciando tutta la pineta di ponente dalla via Vespucci fino alla via Zara, zona conosciuta perché solitamente frequentata da spacciatori di origine nord africana. Questi i numeri: sono stati controllati 31 automezzi, identificate 75 persone di cui 26 extracomunitari,  effettuati 7 posto di controllo.

7 cittadini extracomunitari, tutti clandestini, con a carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati accompagnati per l’identificazione presso gli Uffici del Commissariato. Messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, per 5 di loro, sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal Territorio Nazionale.

Un marocchino classe ’82, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente e uso di atto falso. Lo straniero fermato alla guida di un’autovettura, esibiva la patente di guida marocchina, risultata falsa. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Un altro marocchino del ’94 è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente. Il predetto è stato controllato alla guida di un ciclomotore sprovvisto della prevista patente di guida. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

 

 

 

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
clandestina immigrazione piazza dante polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 19-07-2013


Viareggio è una città fantastica: puliamola insieme!

Pietrasanta, settore dell’ortofrutta messo in ginocchio dalla Tares